I Rangers di Redipuglia affrontano la trasferta di Livorno cercando di non perdere terreno rispetto alla capolista Reggio Emilia attesa da un impegno ben più facile in quel di Firenze.
Fin qui Redipuglia ha dimostrato di essere particolarmente efficace proprio in trasferta. Con 8 vittorie e 2 sconfitte fuori casa ha la media migliore di tutti.
Livorno ha forse deluso un po’ le aspettative del precampionato, comunque con una media di 11-9 vanta un ottimo quarto posto. Da temere soprattutto i lanci dell’ex azzurro Niccolo’ Badii.
In trasferta anche la capolista Reggio Emilia, che porta la sua striscia aperta di 8 vittorie consecutive sul diamante del fanalino di coda Firenze, sempre più sul baratro della B.
Per Reggio Emilia un’occasione ghiotta per mantenere la leadership del campionato.
Oltre alle prime due in classifica, anche la terza, il Verona di Gianfranco Vinco, sarà impegnata in Toscana. E Verona troverà sulla sua strada l’avversario più ostico, il Rosemar Grosseto, quarto pari merito con Livorno.
Chiudono la giornata due scontri importantissimi ai fini della lotta per la salvezza.
Padule, quartultima, rende visita al Riccione, quintultima. Entrambe le squadre hanno lasciato sul terreno le ultime 3 partite e cercano una doppietta per allontanarsi dai bassifondi.
Lo scontro più importante sarà però quello di Imola dove i Redskins, che hanno perso le ultime 4 partite, con due vittorie potrebbero scavalcare proprio la Roma. Una vittoria per parte o due vittorie per la Roma inguaierebbero i Pellerossa, per la prima volta in tanti anni invischiati nella lotta per la salvezza.