Vittoria 6 a 3 contro il Ponte
In una meravigliosa cornice di pubblico a Ronchi, i Rangers vincono lo spareggio e si catapultano ai playoff!
A Ronchi il cielo è limpido e la giornata fresca, il tempo ideale per giocare a baseball.
Il pubblico è quello delle grandi occasioni sia in campo che nella diretta facebook (ad opera di Gabriele Bonutti), con un picco di 83 spettatori in contemporanea, raggiungendo più di 4.500 persone!
Manager Mederos affida la palla iniziale a Diego Zorzet, che dopo il primo out fatica a trovare la zona di strike e viene sostituito da Marco Bobo Borean. I danni vengono limitati chiudendo l’inning con 3 punti subiti.
Cosí nella partita più delicata della stagione i Rangers si trovano con le spalle al muro a rincorrere la rivale con cui hanno duellato a distanza per tutto l’anno.
E la risposta dei ragazzi non si fa attendere: al secondo inning Andrea Le Rose viene spinto a casa da Fabio Bio Miceu, le distanze si accorciano, 3 a 1.
Al terzo inning Tommaso Tommy Cattonar arriva in prima su una valida (alla fine sarà l’unico a segnare due valide e due rbi), viene spostato in seconda da un’altra valida, di Gianluca Giano Santin e poi spinto a casa dalla valida di Alberto Varin, siamo sotto di uno, punteggio 3 a 2.
In difesa Borean prende le misure e anestetizza le mazze avversarie grazie anche all’aiuto della difesa e in particolare di una meravigliosa presa al volo di Fanose Fanny Di Michele all’esterno centro.
Arriviamo cosí alla parte bassa del quarto inning: con un out, Enrico Enk Varin viene colpito e va in prima. Riccardo Rip Puzzi batte valido e spinge Enrico in terza, poi arriva Tommy e sparecchia le basi con un gran doppio che vale due punti, pareggio e vantaggio in un solo giro di mazza! 4 a 3 per Redipuglia.
Ma non finisce qui: con due out Alberto Varin arriva in base, e una gran valida di Andrea Le Rose porta Tommy a casa e Alberto Varin in terza, 5 a 3. Con Miceu in battuta viene segnalato un bolk che porta Alberto Varin a segnare, 6 a 3.
È un big inning da 4 punti che ribalta la partita, ora sono i veneti a dover rincorrere.
I Rangers sono bravi a non farsi prendere dall’euforia, restano concentrati e si dedicano alle cose semplici.
Ai primi segni di stanchezza di Bobo (per lui un’altra Partita con la P maiuscola, 5 riprese, 3 valide subite, 2 colpiti e 3 strikeout), Manager Mederos non esita e ricorre nuovamente al bullpen chiamando in causa Alessandro Ale Tonzar che prende in mano la situazione e chiude la ripresa senza patemi, grazie anche ad un bel colto rubando in seconda di Alberto Varin che respinge un’altra volta i tentativi di rimonta degli avversari.
Il settimo inning passa veloce, mentre Ale comincia l’ottavo con un colpito (1.2 inning, 1 base ball, 2 colpiti e 2 strikeout). Anche in questo caso Manager Mederos non tergiversa e mette sul monte Fanny che non tradisce le aspettative e in tre uomini chiude la ripresa (Fanny terminerà con 1 inning lanciato e 2 strikeout).
È l’ultima ripresa, mancano tre out alla fine e il cielo si annuvola e alla fine cede: un forte acquazzone fa sospendere la gara che non verrà più ripresa, lasciando l’esito in sospeso in giudizio al Giudice Sportivo.
Ieri lunedí il Giudice si è espresso omologando la gara come terminata all’ottavo inning (ultima ripresa completa terminata) e assegnando la vittoria ai Rangers, siamo ai playoff!!!
È stata una partita ruvida e arcigna, giocata da entrambi i lati con grande fervore agonistico. I nostri ragazzi sono riusciti a costruire i punti che gli hanno permesso di colmare il gap iniziale e poi prendere il largo.
Da far notare quanto la difesa sia stata solida gestendo tutte le eliminazioni di routine e andando oltre, oltre alle azioni già citate, con le bellissime prese in prima base di Lorenzo Flo “Scovasera” Flore e il lavoro preciso in terza di Fabio Bio Miceu e in interbase di Tommy.
Resta il dispiacere di non aver festeggiato sul campo (i ragazzi hanno recuperato oggi dopo l’allenamento) ma grande è la soddisfazione della società, a partire dal Presidente Sechi, e dello staff tecnico che vedono raggiunto l’obiettivo di raggiungere i playoff per il secondo anno di fila nell’unica maniera possibile date le circostanze, imponendosi a suon di battute e lanci.
Ora la pausa è lunga, perché i nostri ragazzi torneranno in campo appena a metà Settembre, ma vi racconteremo nel dettaglio come funzionano i playoff in un altro post.
Grandi muli!
Go Rangers!