Primi play ball per il Campionato di Serie A2, che vede la partecipazione della formazione leader del nordest, i Rangers di Redipuglia.
L’inizio per la squadra di Pantoja & Pantoja non è di quelli più agevoli, una trasferta delicata in quel di Imola, contro i coriacei Redskins. Certo le due formazioni non sono ancora al meglio, il clima non ha aiutato i redipugliesi mentre manca ancora qualche pedina d’oltreoceano ai pellerossa. Nelle amichevoli con Buttrio però la formazione bisiaca ha dimostrato di poter picchiare con potenza, mentre la bontà del monte è cosa nota.
Ma il campionato quest’anno si preannuncia più equilibrato che mai e tutte le partite promettono spettacolo.
Interessante il ritorno in A2 del Reggio Emilia sul difficile campo del Riccione. Interessantissimo il derby toscano, con il Rosemar Grosseto che ospita il Padule Sesto Fiorentino. Se è vero che il Padule lo scorso anno è retrocesso, altrettanto vero è che può contare su giocatori molto esperti che possono fermare qualunque formazione. Se poi ci sarà il debutto di un nuovo pitcher, come sembra, il Grosseto di Enrico Vecchi potrebbe avere non pochi problemi.
Interessante la partita che segna il ritorno di Verona in A2. Uno scontro diretto tra le due neopromosse (l’altra è il Livorno) che potrà dire di più su quale sarà il loro ruolo in questo torneo.
Una indicazione importante per il prosieguo dovrebbe arrivare anche da Roma, dove i ringiovaniti Pretoriani ospitano il Firenze.