Prima sconfitta stagionale per i Rangers ad opera del Ponte di Piave.
Peccato, perché si è trattata di una partita di dettagli e il punteggio finale, 4 a 5, racconta di quanto la differenza tra le due formazioni sia stata minima.
L’inizio della partita viene dominato dai lanciatori fino ai cinque punti segnati dagli ospiti tra il quinto e sesto inning.
Nonostante il divario importante, i nostri si mettono di buona lena e come formiche racimolano punti fino a presentarsi all’ultima ripresa con il distacco minimo di un solo punto.
All’ultimo inning con due out i Rangers giocano sul filo del rasoio e con l’uomo del pareggio in seconda forzano la mano con una giocata ardita che però non ha l’esito sperato, segnando la fine della partita.
Il risultato non è quello desiderato, è mancata la la capacità di cogliere l’occasione in battuta dove sono stati lasciati 9 uomini sulle base ma ciononostante sono stati segnati 4 punti e la partita è finita per il rotto della cuffia.
Allo stesso tempo ci sono molti spunti positivi: innanzitutto un monte che ha gestito la partita concedendo una sola base ball in tutta la partita e ben 12 strikeout. Molto buona la partenza di Borean, poi rilevato da Tonzar e con la successiva chiusura del giovanissimo Franco.
La difesa ha concesso qualche errore che però non si è rivelato determinante per la partita, i ragazzi si sono fatti trovare pronti nei momenti clue, con delle belle assistenze in seconda di Alberto Varin e spettacolari prese su potenti linee di Andrea Le Rose in terza.
Ma l’aspetto positivo più importante è senz’altro la reazione della squadra ai punti subiti: invece che incupirsi, i ragazzi hanno saputo tirare fuori grinta e allegria, giocando a viso aperto e questa verve è la caratteristica che può fare la differenza nel corso della stagione.
La stagione è ancora lunga e la squadra di Mederos ha già la mente al riscatto!
Go Rangers
Ecco il link alla partita completa: