Stupenda vittoria per 6 a 2 dei Rangers contro il Buttrio, leader dell’altro girone.
Un’altra grande partita per i ragazzi di Manager Mederos che hanno interrotto l’imbattibilità del Buttrio con una prova solida, dove hanno saputo soffrire e cogliere il momento.
La partita vede un grande dominio dei monti di lancio, sia da una parte che dall’altra.
I Rangers subiscono un punto al secondo inning ma poi faranno ottima guardia fino alla fine della partita.
In svantaggio di una sola lunghezza, i nostri ragazzi provano più volte l’arrembaggio che viene sempre fermato dai friulani finchè al sesto inning i nostri riescono a portare a casa un big inning da 5 punti che spacca a metà la partita e che la indirizza verso la conclusione.
Una volta in vantaggio, i Rangers hanno tenuto le antenne dritte, infatti nel dugout girava il monito “Ci ricordiamo com’è finita due settimane fa a Ponzano, vero?” con la consapevolezza che il finale questa volta debba essere diverso.
Dopo le prime 5 riprese di assoluta qualità nelle mani di Zorzet (5 inning, 2 valide e un punto subito, 0 basi ball e 7 strikeout) la palla passa a Borean che imposta il suo ritmo e guida la squadra verso la vittoria senza sbavature (4 inning, 2 valide, un punto (non guadagnato sul lanciatore), una base ball e 3 strikeout il suo ruolino).
In attacco la parte del leone è stata fatta dalla parte bassa del lineup che ha colpito duro, specialmente nella sesta ripresa con le valide di Cattonar (che terminerà con 2 valide), Bellini e De Giusti e nell’ottavo attacco con di nuovo Cattonar, un meraviglioso bunt valido di Magliulo e Pozzetto.
Manager Mederos e il suo staff concludono la settimana soddisfatti perché i ragazzi, oltre a raggiungere l’obiettivo, sono riusciti a sfruttare gli eventi a loro favore.
Ora il pensiero va al prossimo avversario, quel Ponte di Piave che lo scorso anno ci ha fatto patire parecchio e che ritroveremo in casa questa domenica.
Go Rangers!