Vittoria al cardiopalma contro l’Europa dopo una bellissima partita.
Dopo due ore e venti di battaglia i nostri ragazzi si impongono sui cugini friulani per 2 a 1 chiudendo il (brevissimo) girone di andata a punteggio pieno.
E’ stata una partita velocissima e come spesso succede, decisa dagli episodi.
I Rangers si portano in vantaggio subito al primo inning: con due out Alberto Varin batte una valida e arriva in prima.
De Giusti batte in diamante mettendo in difficoltà la difesa dell’Europa e arriva in seconda, spostando Varin in terza.
A battere si presenta Mario Carpin che coglie l’occasione per sparecchiare le basi con una bellissima linea sopra la testa dell’interbase: 2 a 0.
E la partita resta ferma su questo punteggio a lungo.
Diego Zorzet offre una prestazione con la P maiuscola, dominando le prime 5 riprese concedendo il minimo, 3 basi ball e una valida, senza concedere punti e mettendo a referto ben 5 strikeout.
All’ottima prova del giovane Zorzet segue con Marco Borean che con eleganza e sangue freddo gestisce la seconda fase della partita fino alla 7 ripresa dove il Bagnaria si fa sotto, sfruttando qualche incertezza della difesa: 2 a 1.
Nel frattempo, i nostri cercano di allungare il vantaggio e non riescono a concretizzare delle occasioni molto buone (due volte a basi piene), fermati dall’importante partita del lanciatore avversario, Baruffaldi, che lancerà l’incontro completo.
Arriviamo dunque alla parte alta dell’ottava ripresa con l’Europa in attacco, un out sul tabellone e uomo in seconda e terza.
Gli avversari battono una volata sull’esterno destro, lunga ma non troppo.
Giuliano Bellini si posiziona per prenderla al volo.
I corridori sulle basi sono pronti per il “pesta e corri”.
Giuly coglie la palla al volo.
I corridori partono verso la base successiva.
Giuly carica il braccio e lancia più forte che può verso casabase.
Il tiro è lungo e preciso, rimbalza qualche metro davanti alla terra rossa.
Alberto Varin è lì pronto all’appuntamento, raccoglie il lancio e si gira in tempo per toccare il corridore che arriva dalla terza: OUT!
Meravigliosa giocata di Giuliano Bellini, che viene decretata come miglior giocata dell’anno (finora) dai nostri commentatori della diretta Facebook, Gianluca e Alessandro Tonzar, che abbatte il morale degli avversari e riduce le speranze di vittoria al lumicino.
Ci pensa Borean a spegnerle definitivamente salendo in cattedra e chiudendo la nona ripresa con tre strikeout mandando la partita in archivio.
Ottima prova di solidità per tutta la squadra che è riuscita a mantenere il sangue freddo nonostante i ripetuti arrembaggi degli avversari.
Oltre al già citato Zorzet, Borean guida dal monte di lancio la manovra difensiva, chiudendo con 4 inning lanciati, un unico punto subito e 5 strikeout.
In attacco spicca De Giusti con due valide e Mario Carpin con i due rbi che segnano indelebilmente la partita.
Così i nostri ragazzi si presentano nel migliore dei modi all’intergirone, che li vedrà impegnati dalla prossima settimana in terra veneta a Ponzano.
Nota a margine, Nota a margine, domenica in campo è stato premiato Paolo Tonzar in qualità di presidente più longevo dei Rangers e sabato è stato il giorno della prima valida in Serie A del nostro Fanose Di Michele nella partita Cervignano – Verona, bravo Fanny!
Go Rangers