Rangers, buona la prima! – CONDENSED GAME

I Rangers cominciano con il piede giusto battendo per 9 a 5 lo Staranzano sul diamante di casa.

Una bellissima giornata vede i Rangers schierarsi in campo con il giovane Zorzet sul monte.

I Rangers iniziano contratti ed emozionati e nonostante riescano a riempire le basi già al primo inning riescono a racimolare solo un punto con Puzzi.

Dal canto suo Zorzet gestisce le mazze avversarie con tre inning di buona qualità dove concede solo un punto a cui i nostri rispondono subito ristabilendo le distanze di nuovo con Puzzi.

Al quarto le cose si complicano e Manager Mederos ricorre al bullpen con Borean che chiude l’inning subendo un solo punto, parità, 2 a 2.

Al quarto inning Santin ristabilisce la distanza minima e dopo una ripresa di tregua, tra il sesto e il settimo attacco le papere prima ci riacciuffano e poi ci superano, 5 a 3.

Siamo al settimo inning e piano piano i redipugliesi si fanno sotto riempiendo le basi che Samuele “Mario” Carpin puntualmente sparecchia restituendo il vantaggio ai nostri.

Manager Mederos non si accontenta del vantaggio minimo e con uomo seconda e terza e un out spinge il gioco chiamando uno squeez (smorzata suicida) a Puzzi che mette la palla a terra: lo schema non riesce, Pozzetto si ferma prima di essere eliminato a casabase e riesce a tornare salvo in terza, Magliulo riesce a tornare in seconda e Puzzi raggiunge la prima, tutti salvi!

Con questi presupposti Alberto Varin batte forte al centro per un doppio che spinge a casa tre punti per il 9 a 5 finale.

Una gran bella prova per i nostri ragazzi che vengono fuori sulla distanza: partenza intorpidita ed emozionata, seconda parte della gara concreta e determinata a portare a casa il risultato.

L’aspetto più interessante è stata sicuramente la voglia di vincere che hanno dimostrato i ragazzi, con un atteggiamento diligente nel box di battuta e coriaceo in difesa.

Molto bene il monte che concede poco: Zorzet offre una prestazione compatta, terminando con 1 punto subito e 7 strikeout in 3.1 inning mentre Borean amministra per i restanti 5.2 dissetando le mazze degli avversari con qualche valida qui e là ma senza lasciargli prendere il sopravvento, termina con un K e la vittoria in tasca.

In attacco da segnalare la prima valida dell’anno che è proprio di Santin al primo inning, Varin Alberto con una valida, un doppio, tre rbi e due basi ball, De Giusti con due valide, un rbi e una base ball, Carpin con la valida del definitivo vantaggio e due rbi e le 3 basi ball di Puzzi.

Ottima la copertura mediatica con la stupenda diretta facebook di Gianluca Tonzar che quest’anno si è ulteriormente migliorata con ulteriori telecamere, con gli zoom sui corridori in base, e soprattutto la cronaca condotta proprio da Gianluca Tonzar con l’aiuto di Alessandro Tonzar che speriamo presto di rivedere in campo. Il riassunto video della partita, il cosiddetto Condensed Game è la ciliegina sulla torta che permette a tutti di rivedere i momenti salienti dell’incontro.

Messa in archivio questa bella vittoria, si guarda avanti ed il prossimo avversario ha già un nome San Lorenzo Bears che questa domenica ha avuto la meglio dell’Europa per 12 a 11.

Go Rangers!