Se da un lato la classifica parla chiaro – due sconfitte per i Rangers – dall’altro nella trasferta di Riccione i Rangers hanno fatto vedere di volere e potere dire la loro nel campionato di A2.
Ancora in ritardo di preparazione soprattutto in attacco, i Rangers in gara 1 si sono arresi solo all’undicesimo inning, dopo essere arrivati ad un out dalla vittoria. Ed anche nella seconda gara il Riccione si è imposto solo di una lunghezza.
Dunque, risultato a parte, è stato un esordio positivo. A proposito di esordi, ottimo quello dell’interbase brasiliano Tiago Da Silva e quello, sul mound, del cervignanese Massimiliano Plett.
Come i Rangers, così anche il Sanremo – che proprio dai Redipugliesi era stato sconfitto ai play off di B – dimostra di essere pronto per la serie cadetta, perdendo di misura (5-4 e 7-6 contro il Godo).
E anche le altre gare disputate (rinviato il big match Anzio – Roselle) hanno fatto pagare lo scotto alle altre due neopromosse, sempre sconfitte. Il Padule di Sesto Fiorentino ha ceduto 13-2 e 2-1 al Montegranaro, il Pesaro ha perso 7-6 e 11-3 contro la Roma.