I giovani Rangers alla Winter League 2020.
Secondo appuntamento presso la palestra di Cervignano ieri, con i Ranger U12 impegnati nella Winter League.
Semplicemente ottima la prestazione dei ragazzi guidati dal trio Pantoja, Urbanizza e Bernich, che fin da subito han dimostrato di aver il fuoco dentro, anche grazie alle ormai tradizionali brioches generosamente elargite dai nostri bravi Mario e Edy, è come attivare l’azoto in una Mustang.
Grande giornata nonostante la nebbia e l’umido fuori il palazzetto, ma il cuore e il cervello dei nostri Rangers era al top del concentramento, cosa cui tutti gli allenatori ambiscono: GRAZIE RAGAZZI, avete regalato a tutti i vostri tifosi in tribuna una giornata strepitosa. Un grazie a tutta la panchina che ha sostenuto i compagni in campo.
Nella prima partita i ragazzi con la calma vincevano con un secco 4-0 contro i Dragons, nella seconda contro gli Astros, dopo aver avviato il riscaldamento delle mazze, producevano uno schiacciante 11-1.
Ultimo incontro contro i Ducks Campioni d’Italia, proprio loro, con il tricolore cucito sulle maglie. Tensione, timore, paura fra i nostri. Ma con la Regia del Guru Frank coadiuvato dai grandi e instancabili Edy e Mario si può fare, stare tranquilli è d’obbligo, e i nostri meravigliosi tecnici hanno saputo infondere fiducia fra i Rangers in erba.
E così è stato! La partita iniziava e i Rangers si portavano subito sul 2-0, riuscendo a tenere duro fino alla fine del quarto inning quando i Ducks facevano due valide che portavano i due punti del pareggio.
Quinto inning al cardiopalma, con un fuoricampo i nostri grandi piccoli Rangers si portavano in vantaggio di quel punto tanto prezioso, abnorme lavoro dei tecnici per fare i tre out velocemente, la tensione sale in panchina e sugli spalti.
I genitori fremevano per scendere in campo per dare una mano, dura tenerli in tribuna…
Quinto inning, i Rangers fanno il primo out, poi un il secondo.
Un corridore avversario arriva in prima e poi raggiunge la seconda. Tensione.
Gli Staranzanesi non mollano, battono una rimbalzante sull’interbase che non riesce a fare l’out in prima.
I Ducks ora hanno corridori in terza e prima. Pericolo.
Adesso veramente si sente, è palpabile tutta la pressione che grava sul lanciatore, ma non un lanciatore qualsiasi, è un Ranger e cioè gente che non molla mai, e con gran freddezza chiude la partita con un terzo out al piatto, portando in trionfo tutta la squadra con pianti di gioia e tanta voglia di arrivare più in alto possibile.
Prossimo appuntamento per la fase finale di questa WL 2020 sempre a Cervignano il prossimo 16 febbraio.
GO RANGERS!