Con la Fortitudo “ga mancà” poco!

I Rangers sono tornati a casa dal Falchi con due sconfitte, ma che emozioni!

Il video del secondo punto in A1, Hidalgo che spinge a casa Boscarol

La banda Pantoja si scrolla di dosso rapidamente i tremori e mostra di cosa è capace, mettendo la testa avanti già al primo inning della prima partita.

Escalona imbriglia le mazze avversarie e concede poco o nulla, chiuderà la partita con 7 riprese lanciate e due punti subiti condite da 8 K.

La difesa si esalta con i suoi esterni: prima Contreras assiste Varin dall’esterno centro per una spettacolare eliminazione a casabase e poi Capitan Cechet si esibisce con una presa in tutto che toglie le castagne dal fuoco.

Out a casa di Alberto Varin su una grande assistenza di Contreras dall’esterno centro

La presa di Capitan Ivan Cechet

All’ottavo inning sale sul monte Polo e traghetta la partita fino al nono inning con 2 out. Con un uomo in prima e ad un passo dal primo inning supplementare, ecco la battuta nell’angolino di Vaglio che spinge a casa Leonora e che mette la parola fine alla partita, 3 a 2.

Nel secondo incontro invece vede la Fortitudo avanti di 4 punti nei primi due inning. I Rangers recuperano una lunghezza al quarto con un fuoricampo di Martini e al sesto sempre con Martini e un fuoricampo da tre punti di Alessandro Deotto. Siamo avanti 5 a 4!

Il fuoricampo di Renzo Martini

Il fuoricampo di Alessandro “Dodo” Deotto

Poi la Fortitudo ingrana la marcia e mette assegno l’affondo finale tra il sesto e settimo inning e la partita termina sull’8 a 5 per i padroni di casa.

Oltre ai fan che hanno seguito la squadra in trasferta, è stata seguitissima anche la twittercronaca sul nostro sito.

Sono due sconfitte, è vero, anche se i ragazzi hanno potuto vedere la vittoria e hanno cullato il sogno di raggiungerla. Ottimo l’approccio con cui è scesa in campo la squadra, ci si poteva aspettare una squadra più intimorita e anche se ci sono stati diversi strikeout, dietro al mero numero si vede la voglia di provarci anche se l’avversario sulla carta è di un altro livello.

Ottimo Escalona sul monte, Martini è stato un martello, con sei valide (di cui un fuoricampo) e due rbi, bene anche Hidalgo con due valide e due rbi, Varin Alberto con due valide e Alessandro Deotto con il grandissimo fuoricampo.

Da registrare gli esordi in A1 per Maccagnan, Iellini, Martini, Cespedes, Contreras, Serra, Boscarol, impavido leadoff che mette a segno la prima valida della sua carriera in A1 (leadoff con la prima valida). Esordio speciale in A1 anche per Alessandro Tonzar, che rientra a custodire il sacchetto di terza dei Rangers dopo 377 giorni dall’infortunio al ginocchio patito proprio a Bologna contro gli Athletics che l’ha tenuto fuori per tutto il 2018.

L’atletismo di Giacomo Boscarol

I ragazzi si sono subito resi conto che in questa categoria qualsiasi forma di vantaggio che viene “regalata” all’avversario, come un errore, un ball o un colpito, perchè spesso si tramuta in punti subiti, d’altra parte l’atteggiamento combattivo e quello giusto, non vediamo l’ora che la settimana passi veloce per rivedere i ragazzi all’opera contro Castenaso nel prossimo weekend!