Venerdì 12 aprile la squadra amatoriale di Redipuglia ha incontrato i padroni di casa del Buttrio per il terzo incontro previsto dal calendario del campionato regionale.
Un match le cui sorti si lasciavano presagire già dai nomi delle due squadre: da una parte gli Spriss Rangers, leggeri e frizzanti come la bevanda estiva, dall’altra Key dal Neri, corposi e inesorabili come un Merlot.
Dopo i primi due spietati inning che hanno visto protagonisti assoluti soprattutto in attacco i giocatori della squadra di casa, gli ospiti si sono gradualmente ripresi, bloccando gli avversari in una delle riprese successive a 2 punti, grazie alle tre spettacolari eliminazioni al volo dell’interbase Cristiano Fabbro, fino ad arrivare poi a piazzare tre battute valide in attacco, che hanno permesso agli Spriss Rangers di portare a casa ben 4 punti in un solo inning.
“Parliamoci chiaro: si va in campo per divertirsi e non per fare i fighi e ridere, mentre gli altri perdono e piangono. La parola ‘colpa’ non deve esistere, ma siamo matti?! Si gioca e ci si diverte” così ha commentato a caldo la partita Aida, 5 anni e mezzo, appassionata supporter degli Spriss Rangers.
Un match emozionante e piacevole, che si è concluso con un netto 22 a 4 a favore di Key dal Neri, durante il quale però si sono vissuti momenti di nervosismo in cui la tensione si poteva tagliare con il coltello.
Esattamente come il formaggio e il salame del dopo partita.