Con l’arrivo della primavera e del primo sole i Rangers tornano in campo.
Un weekend da due partite, una a Ronchi sabato pomeriggio contro i New Black Panthers e una domenica in casa contro i Tigers di Cervignano.
Manager Pantoja ha cominciato a testare le diverse possibilità in difesa, giostrando specialmente gli interni: abbiamo visto Martini in prima e in terza, Maccagnan in prima e sul monte, Tonzar in seconda e terza e Iellini e Boscarol in seconda, con Hidalgo saldamente nel ruolo di interbase.
Gli spunti sono stati molti e come normale che sia le prime uscite portano con sè delle cose da sistemare (guai sennò) sia in difesa e che in attacco, anche se abbiamo avuto un assaggio della potenza di Martini che ha battuto un fuoricampo e della velocità di Cespedes e Contreras nella corsa sulle basi.
Sul monte abbiamo visto l’esordio di Pirvu, seguito da Bazzarini e Maccagnan nella prima gara vinta contro Ronchi 1 a 0, mentre nella partita contro Cervignano (persa 5 a 4) hanno lanciato Polo, Maccagnan e il giovane Zorzet che così ha fatto il suo esordio con la prima squadra con due inning di qualità nonostante l’inevitabile emozione.
Il prossimo appuntamento è sul diamante di Cervignano la prossima Domenica, la prima partita sarà alle 13:00, mentre la seconda alle 15:30, le altre squadre partecipanti al triangolare sono Ronchi e i padroni di casa di Cervignano.
E con la triste ufficialità della rinuncia del Rimini alla partecipazione del campionato di A1, la massima serie conterà 7 squadre e i Rangers cominceranno il 26 Aprile invece che il 19 Aprile in quanto la prima giornata sarebbe coincisa proprio con le sfide con la squadra romagnola e invece ci vedrà osservare il turno di riposo.
– 32 all’Opening Day
Go Rangers