La nostra divisa va in pensione – Il ringraziamento

Com’è stato anticipato, con la nuova stagione, avremo una nuova divisa.
Prima di presentarvela, vogliamo fare onore alla ormai “vecchia” casacca.

Questa degli ultimi anni è sicuramente la divisa più elegante che abbiamo avuto, nasce con la prima stagione in IBL nel 2008. In principio con la casacca bianca, royal e grigia abbinata a pantaloni bianchi e grigi, in seguito è stata usata la versione con la casacca royal e grigia e pantaloni grigi.

Questa è stata l’erede delle mitiche casacche blu navy e royal che ci hanno portato alla vittoria della Coppa Italia di A2 nel 2006 e della promozione in IBL del 2007 e a loro volta avevano preso il posto dello storico “Pigiamone Potocco” (tutto grigio), succeduto a forse la divisa più bella, quella della prima promozione in Serie A2 con la scritta bianca ricamata sulla casacca blu cielo con le bande sulle maniche.

Giusto per avere un’idea, ecco un pò di numeri che hanno visto questo insieme di fili come unica costante:

– 2 Presidenti, Tonzar e Sechi

– 11 Stagioni dal 2008 al 2018 – la prima storica in IBL, 6 in A2 e 4 in B

– Hanno visto avvicendarsi 3 grandi manager: Jajo Pantoja, Frank Pantoja e Paolo Da Re

– Più di 338 partite tra Regular Season, Playoff e Coppa Italia di cui 206 vinte (60,94%)

– 6 Playoff

– 4 Promozioni (una in Serie A1, 3 in Serie A2)

– 4 Coppe Italia (una in Serie A Federale, 3 In Serie B)

I nostri ragazzi protetti da quest’armatura hanno affrontato battaglie epiche, lottando, sudando e impolverandosi come non mai, impregnandole anche di sangue (per i piccoli infortuni che ci possono essere, come una scivolata sbagliata), sogni, delusioni ma soprattutto tante gioie che ci hanno portato fin dove siamo adesso.

A volte è difficile voltare pagina, ma fa parte della vita.

Queste maglie e pantaloni hanno vestito ragazzi bisiachi, triestini, friulani, italiani, europei e da oltre oceano, accomunati da un unico desiderio: divertirsi giocando a baseball insieme a Redipuglia.

Cambia la divisa, cambieranno i colori (forse) ma il nome sul petto e lo spirito che vestirà resta il medesimo!

Grazie per tutti questi successi, questa casacca resterà nel cuore di atleti che l’hanno vestita e sostenitori che l’hanno applaudita.