È il Brescia la sfidante della settimana, Domenica a Redipuglia alle 11:00 ci sarà Gara 1 e dopo un’ora del termine inizierà Gara 2.
Il Brescia occupa la quarta piazza del Girone A, con 7 vittorie e una partita da recuperare.
La posizione in classifica non deve far prendere la Domenica sottogamba perché le statistiche indicano una buona squadra in battuta con una media complessiva di .246 (i Rangers sono leggermente più alti con .252) dove spiccano Rosales con .393 (nono miglior battitore della Serie A2), Jaramillo con .384 e Loardi con .355.
Il monte al momento ha concesso qualcosa in più dei Rangers, 4,03 di pgl contro 3,44 dei bisiachi, con Dall’Agnese con il miglior pgl (2.47) e con una media di uno strikeout per inning.
A livello difensivo le due squadre si equivalgono (Rangers .947 Brescia .949), e coem abbiamo visto lo scorso weekend coprire debitamente le spalle ai lanciatori può fare la differenza.
È un weekend fondamentale. Perché?
I Rangers tornano a giocare in casa dopo una lunga trasferta ed è l’ultimo appuntamento dell’intergirone che significa che nelle ultime 5 settimane bisognerà dare fondo a tutte le energie per raggiungere l’obiettivo principale della salvezza il prima possibile.
Un buon weekend permetterebbe di consolidare ulteriormente la posizione e affrontare il girone di ritorno con meno pressione, anche se abbiamo visto che i nostri ragazzi nei momenti topici sanno tirare fuori unghie e denti!
Ci vediamo in campo!
Go Rangers