Sabato a Modena i Rangers parteciperanno alla Final Four di Coppa Italia che decreterà il vincitore del torneo.
I Redipugliesi se la vedranno con il Livorno 1948. I toscani provengono dal Girone C (lo stesso dello Junior Parma) nel quale si sono classificati al quinto posto e per arrivare in finale hanno sconfitto il Pianoro. I toscani hanno una squadra bilanciata con l’attacco guidato da Piacentini e il monte da Spignese hanno statistiche di tutto rispetto.
Nell’altra semifinale il Rovigo che ha sconfitto Codogno e Junior Parma se la vedrà con il Fano, che ha avuto ragione del Cagliari (non presentato) e il Porto Sant’Elpidio.
I veneti, anche loro appartenenti al Girone C, hanno nelle mazze il loro punto di forza, con ben sei atleti sopra i .300, mentre il Fano da parte sua ha uno dei migliori lanciatori di tutta la Serie B, Barbaresi Enrico, che darà del filo da torcere alle mazze rodigine, anche perché supportato da un potente attacco, con a capo il fratello, Barbaresi Mattia (che giocò in IBL a Rimini e Bologna) con una strepitosa media di .434.
I Rangers, che si presentano dopo aver eliminato Ponzano Veneto e Cervignano, sono l’unica squadra delle finaliste ad essere impegnata nei playoff.
Fare previsioni appare quantomai azzardato, visto che gli incontri secchi si prestano a ribaltoni dell’ultimo secondo, di sicura saranno incontri nei quali gli episodi faranno la differenza.
La compagine è pronta per l’ultimo capitolo del torneo, la partenza di Sabato mattina vedrà una folta delegazione accompagnare gli atleti in terra Emiliana, per chi resterà a casa sarà attivata l’ormai classica twitter cronaca.
RoadToModena
GoRangers