Domenica 3 Settembre alle 11:00 in punto a Redipuglia andrà in scena uno dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie B.
La squadra veneta è stata l’autrice di una delle due sconfitte in regular season dei Rangers. Il Manager Pantoja sa che deve controllare il potente lineup avversario che presenta ben quattro battitori con una media battuta superiore a .300: Gomez (.354), @Duprè (.340), Bettiol (.337) e Scanduzzi (.333) e da un ostico monte di lancio capace di mettere strike out ben 170 battitori nel corso della stagione, quasi uno ad inning. Da notare che i Blu Fioi sono la squadra che ha ricorso di più al bunt in tutta la Serie B, in ben 33 occasioni durante la stagione regolare, quindi oltre alla potenza l’attenzione sarà rivolta al gioco corto.
La vincente andrà a scontrarsi nel weekend del 23 e 24 Settembre nelle Final Four in luogo da definire in base alle partecipanti. Il Livorno 1948 è la prima semifinalista, gli altri incontri da cui emergeranno le contendenti per il titolo sono Baseball Softball Club Rovigo – Codogno Baseball ’67 (Lodi) e Fano Baseball ’94 (Pesaro) – Cagliari.
I Rangers sono pronti per la sfida e si presentano carichi e motivati, intenzionati a far bene per proseguire la stagione al più lungo possibile. Il campo e tutta la società sono pronti ad accogliere il Ponzano e le tifoserie, per chi non riuscirà ad essere presente sarà disponibile la classica twittercronaca, anche se in questa calda fine estate l’ombra del Sant’Elia è irresistibile.
Go Rangers