Nella foto i guerrieri rientrano alla base dopo il secondo successo.
I Rangers tornano al doppio successo e chiudono il girone di andata in cima alla classifica
Due belle vittorie che portano il segno di un gruppo che va formandosi, che partita dopo partita è sempre più coeso.
La richiesta del Manager Pantoja di una prestazione grintosa e determinata è stata soddisfatta con un attacco che produce molto (28 punti in due partite), una difesa attenta (un solo errore) e il monte che concede le briciole (5 punti in due partite)
L’ottima Twittercronaca dell’inviato Enrico Boscarol accompagna i due incontri:
Nella prima sfida i Rangers spingono sull’acceleratore nella seconda metà della gara distaccando gli avversari per un punteggio finale di 10 a 4, mentre nel secondo incontro la seconda ripresa da 7 punti incanala la partita verso il 18 a 1 finale.
L’attacco produce un totale di 30 valide e su tutti spicca Gabriele Bonutti detto Go. Il giovane Under18 redipugliese colleziona ben 6 valide e si destreggia con bellissime giocate in terza base nella quale viene schierato come titolare in entrambi gli incontri. Da menzionare per l’incidenza in attacco anche Giacomo Boscarol detto Senape con 5 valide, Cristian Iellini detto Lucignolo alias Lucio con 4 valide, Enrico Yoshi Fallacara detto Joshua con 4 valide e Vicente Lupo che produce ben due fuoricampi.
Sul monte di lancio in gara uno Marco del Gaudio detto DJ parte bene e viene rilevato da Enrico Ermacora detto Ermie che tiene a bada le mazze venete per 5.2 riprese. In gara due Omar Polo fornisce 4 inning di qualità, seguito dalle ottime prestazione di Stefano Zio e il giovane Thomas Miani che chiude l’incontro.
Per risultati del genere è necessario l’apporto di tutti e proprio questa la chiave di lettura di questa settimana: ciascuno ottempera al proprio compito. Chi sostiene i compagni dalla panchina, chi arriva in base, chi sposta i corridori per poi lasciare che i compagni li portino a casa, mentre i lanciatori, martellando l’area dello strike, si affidano allo difesa, vero e proprio muro che si erge alle loro spalle.
In conclusione ottimo l’atteggiamento della squadra, aggressiva (sportivamente) e determinata. Fondamentale è stato l’apporto dei giovanissimi Under18: Del Gaudio, Bonutti e Miani.
Domenica 11 comincia il girone di ritorno e i Rangers accoglieranno l’ASD IsCopy Junior Alpina Baseball & Softball in quello che potrebbe essere il weekend chiave della stagione.
Go Rangers