I Rangers tornano da Buttrio con la vittoria necessaria a mantenere la testa della classifica.
Una domenica difficile, dove i redipugliesi hanno dato prova di avere ottime qualità anche se la giornata ha visto la seconda sconfitta stagionale.
Il primo incontro è un assolo di Omar Polo che gestisce i friulani per tutte e nove le riprese concedendo poco, pochissimo. 0 i punti segnati sul tabellone dai White Sox, per uno shot-out (partita completa senza subire punti) del forte lanciatore redipugliese. In attacco i Rangers concretizzano le occasioni create dimostrandosi cinici e concludendo l’incontro sul 3 a 1.
Il secondo incontro vede i ragazzi perdere per 6 a 5. Non è stato il miglior baseball visto in stagione, anche se i ragazzi hanno fatto di tutto per recuperare lo svantaggio, fino all’ultimo inning con due eliminati hanno continuato a sfidare i lanci avversari. Da menzionare l’ottima prestazione di Davide Spanghero detto DVD che alla sua prima partita da titolare in prima squadra ha effettuato ottimi turni alla battuta e partecipato ad un bellissimo doppio gioco con la collaborazione di Giacomo Boscarol detto Senape e Luca Maccagnan detto Shorty. Anche Gabriele Bonutti detto Goh ha risposto “presente” alla chiamata del Manager Pantoja subentrando negli ultimi inning in terza base ed effettuando una pregevole giocata in una situazione molto delicata e conquistando una fondamentale base ball durante l’ultimo assalto alla nona ripresa.
Il prossimo appuntamento è domenica a Castelfranco per le ultime partite del girone di andata. La classifica molto corta e il fatto che tutti gli avversari affrontino la capolista con il coltello tra i denti suggeriscono di non abbassare la guardia con nessuno.
Go Rangers