Rangers a Parma

La capolista Rangers Redipuglia rende visita allo Junior di Parma, l’unica squadra che è riuscita a vincere una gara in terra giuliana.

In quell’occasione però i Rangers pagarono l’infortunio a Marco Zorzenon, il partente di gara 2, ma soprattutto erano solo all’inizio di un campionato ricco di incognite.

Ora il nove di Pantoja & Pantoja ha molta più coscienza dei propri mezzi e recita senza timore il ruolo di protagonista.

Lo Junior, squadra al 100% italiana, è reduce da due brutte sconfitte interne con Reggio Emilia e certo cercherà di fare quanto possibile per riprendere a correre, ma i favori del pronostico sono per gli ospiti.

Ben più impegnativo il doppio incontro dell’altra capolista, solo pochi chilometri di distanza dal campo dello Junior, il Collecchio. Collecchio che riceve un Reggio Emilia lanciatissimo (5 le vittorie consecutive) che sembra aver lasciato alle spalle la disastrosa partenza di stagione ed ora si riaffaccia ai piani alti.

Un doppio incontro molto insidioso per i padroni di casa.

Trasferta insidiosa anche per la terza forza del torneo, il Codogno, che affronta la trasferta siciliana. Paternò, che con le due scofitte di Redipuglia ha lasciato quota 500 e si trova in terzultimo posto, soprattutto in casa ed in gara 2 è squadra estremamente ostica.

Trasferta lombarda per la terza squadra parmense, il Sala Baganza, che giocherà in quel di Bollate.

Gare importantissime quelle di Brescia tra il CUS ed il Verona. Le due formazioni si trovano già ad una distanza abissale dalla zona salvezza (4 gare Brescia, 5 Verona). Due vittorie per una delle due significherebbe tornare a sperare, due sconfitte sarebbero quasi una sentenza. La spartizione della posta inguaierebbe entrambe.