Cambio al vertice nel Girone A della Serie A2.
Il Collecchio fa sue entrambe le gare con il Codogno e scavalca così i lombardi al vertice della classifica.
In Gara 1 (13-4) i parmensi hanno la meglio grazie ad un attacco da 18 valide. Dopo una prima fase di equilibrio (4-4 a fine quinto), la formazione di casa dilaga nelle frazioni finali. Alla fine saranno 6 i pgl sia per Foppiani che per il suo rilievo Albergoni.
In Gara 2 (11-4) stavolta non basta Poletti, uscito dopo 4.2 riprese con 5 pgl. Non certo da ricordare l’esordio del nuovo pitcher americano del Codogno, Dan Cozzi, che nelle sue prime 3.1 riprese italiane colleziona 5 pgl.
Cambiano i fattori (le prime due della classe) ma rimane invariato il distacco dalla seconda per il trio di inseguitrici.
Spartizione della posta tra Sala Baganza e Rangers di Redipuglia. I bisiachi, nonostante le 13 valide contro 7, non riescono a portare a casa la vittoria. Andrea Cossar mantiene gli equilibri nelle 9 riprese regolamentari, poi la sconfitta arriva alla decima ripresa su Andrea Tamaro.
In Gara 2 prima vittoria stagionale per Marco Zorzenon, che assieme al venezuelano Jesus Medina (salvezza) non concede nessun pgl ai padroni di casa. Anche qui l’attacco bisiaco picchia duro, con 14 valide a 7 (3-5 con 2 pgl per Francesco Manià).
Spartizione della posta anche per lo Junior Parma che ha ospitato il Bollate.
Gara 1 (10-0) vede il dominio di Fabio Aimi, solo 4 valide concesse nelle 7 riprese necessarie per la Manifesta Inferiorità.
4 valide complessivamente per i due lanciatori oriundi del Bollate in Gara 2 (11-2). Samir Montanez con 4.2 riprese da partente non è il vincente (solo 2 valide ma ben 6 basi ball). La vittoria è per Juan Paulo Candotti.
Doppia vittoria per i Warriors di Paternò in quel di Brescia. Per i siciliani paga la scelta di cambiare la rotazione, utilizzando l’accademista D’Ignoti non più come partente ma come rilievo in entrambe le partite.
Gara 1 (7-2) vede la vittoria di Antonino Russo, Gara 2 quella di Franklyn Torres nonostante la netta supremazia offensiva dei lombardi (ben 16 valide contro 10)..
Infine una spartizione della posta che non risolve i problemi di nessuna delle due squadre in quel di Verona.
In Gara 1 (5-4) il Verona riacchiappa una gara che sembrava ormai persa grazie a 3 punti al nono. Vittoria per il ronchese Alberto Valenti.
Gara 2 si decide solo alla 13a ripresa. Vittoria con 6.1 ripresa da rilievo per Brian Ghilarducci, sconfitta per il veterano Andrea Sartori, schierato come rilievo nelle ultime tre riprese.