Ultimo week end casalingo della Regular Season 2006 per i Rangers di Redipuglia, che però si apprestano ad affrontare per la prima volta nella loro storia i Play Off di A2.
Una penultima giornata della Regular Season che regala due scontri estremamente interessanti, anche se la classifica nei piani alti ormai è decisa.
Ospite dell’impianto redipugliese infatti la terza forza del torneo, il Rosemar (contrazione di Roselle Maremma) di Grosseto, una squadra costruita pensando ai Play Off, obiettivo fallito per l’ennesima volta.
Il Rosemar paga soprattutto un girone di andata sotto tono, solo 9-9, mentre in quello di ritorno per ora ha un eccellente 11-3 (Rangers e Reggio Emilia sono a 12-2).
Il monte è incentrato soprattutto sui due nettunesi Alessandro Colaceci e Gianni Ricci, due ottimi elementi ma anche gli unici due del team toscano sotto i 4 di pgl.
Tante le individualità di spicco anche nel resto della squadra, a partire dall’interbase Manuel Bindi, 429 di media battuta.
I Rangers da parte loro dovranno pensare soprattutto a ritrovare il ritmo in vista dei Play Off, e certo le gare con Grosseto e, la prossima settimana, con Riccione, rappresentano degli ottimi test.
Le altre gare sono incentrate sulla lotta per la salvezza, sempre più avvincente.
Il Padule, penultimo in classifica, ha una grande occasione ospitando una Fiorentina Firenze ormai matematicamente retrocessa.
Diventa fondamentale almeno una vittoria per la terzultima, i Redskins di Imola, che in casa ricevono un Livorno ormai tranquillo.
La Roma, che precede di mezza lunghezza Imola, ha l’incontro più difficile, sul campo del Riccione.
Infine il Verona rende visita alla capolista Reggio Emilia.