I Rangers conquistano Gara 1 dopo una partita dalle mille emozioni, vediamo com’è andata:
Dopo i primi tre out, i Rangers partono in quarta: Santin guadagna la prima con una base ball, Varin Alberto viene colpito e Andrea Le Rose piazza un doppio in mezzo agli esterni e avanza fino in terza, 2 a 0 (minuto 1:24 del condensed).
Miceu rincara la dose con una linea a sinistra, 3 a 0.
Poi Flore arriverà in base su una scelta difesa, viene spostato in terza dal doppio di Bellini e su un lancio pazzo segna un altro punto, 4 a 0.
Alla fine del primo inning, la partita sembra in discesa.
Mentre Zorzet tiene a bada le mazze avversarie, i Rangers riempiono le basi ma non trovano la zampata per segnare altri punto.
L’atmosfera della squadra cambia man mano che la partita prosegue a causa della frustrazione di non riuscire a segnare ancora. Gli avversari si accorgono del cambiamento e continuano a spingere finchè al quinto inning segnano due punti accorciando le distanze.
Con un punto al settimo il divario si riduce ma i Rangers restano al comando, 4 a 3.
L’ottavo inning pare essere complicato quando il San Lazzaro arriva in base, ma Alberto Varin elimina il corridore sul tentativo di rubata e uno strikeout di Alessandro Tonzar scacciano via i brutti pensieri e ci proiettano in attacco.
Al cambio campo, Bellini arriva in base su una bella valida, e viene spinto in seconda da Fanose. Con uomo in prima e seconda, Santin si presenta al piatto e batte un missile terra aria sulla destra, una battuta che scrolla di dosso tutte le paure e fa segnare altri due punti, 6 a 3.
I ragazzi tornano in difesa leggeri, con un peso in meno, consapevoli di aver messo in cascina due punti pesanti. Sul monte sale Fanose Di Michele che con tre strike out mette la parola fine all’incontro e fa scoppiare tutti di gioia.
I Rangers portano a casa il risultato soffrendo, con gli avversari mai domi e pronti ad approfittare di ogni defaiance dei nostri.
In battuta spiccano Giuliano Bellini con due valide e Gianluca Santin e Andrea Le Rose con due rbi.
Sul monte, Diego Zorzet è protagonista di un’ottima partenza (3 inning, una valida, due basi ball, 5 strikeout), ben rilevato da Borean (3.1 riprese, 3 punti di cui 1 subito su di lui, 5 valide, un colpito e due strikeout) a sua volta rilevato da Tonzar per due riprese (3 valide, una base, due strikeout) a cui ha lasciato il monte per la chiusura di Fanose Di Michele (3 strikeout).
Manager Mederos è soddisfatto: “È stata una partita impegnativa, i ragazzi erano un po’ tesi ma sono stati bravi a portare a casa la vittoria”.
Il nostro campo è stato invaso dal pubblico delle grandi occasioni che ha fatto sentire il suo calore ai nostri ragazzi ed è stata l’occasione per rivedere amici di lunga data e personalità che hanno fatto la storia della nostra società.
Infine, una menzione per il lavorone di Giampi e Go per la diretta Facebook e la gestione della cronaca in campo, che nonostante le difficoltà tecniche sono riusciti a far funzionare in modo eccellente.
Il lavoro non è finito, ci aspetta ancora una domenica di baseball in terra Emiliana per chiudere questa stagione.
A breve gli aggiornamenti!
Go Rangers