Rangers, che rimonta a Porcia!

I Rangers tornano dalla trasferta a Porcia (San Giorgio di Nogaro) con una stupenda vittoria e tanti spunti positivi.

La partita comincia in salita, una grande salita: 5 punti subiti al primo inning a causa di un dettaglio sono un grande muro da superare, considerando che il Porcia nelle partite precedenti non ha mai subito più di 5 punti (a parte con l’altra capolista Ponte).

In uno scenario che non avremmo voluto vedere, i ragazzi di Manager Mederos riescono a tirare fuori il meglio di loro, cinici e aggressivi:

Il monte e la difesa bloccano sul nascere ogni tentativo di incrementare ulteriormente il vantaggio friulano, mentre l’attacco, in modo laborioso, costruisce punti per l’aggancio e poi il sorpasso.

Quindi i Rangers segnano due punti al secondo inning spinti a casa da Puzzi e il pareggio al terzo con le marcature di Cattonar, Santin e Flore spinti a casa il primo proprio da Flore e gli altri due da Enrico Varin.

All’ottavo e al nono i Rangers prendono il largo con altri sei punti per il punteggio finale di 11 a 5 che non rende merito al lanciatore avversario Alberto Barchetta che fornisce una prestazione da 160 lanci e un sacco di applausi.

Tornando ai nostri, Zorzet parte molto bene con due eliminati nei primi due battitori, poi Manager Mederos opta per Marco Borean che si carica la squadra sulle spalle con 6.2 riprese di assoluta qualità in cui concederà appena 3 valide con 0 punti subiti e 3 strikeout per poi lasciare gli ultimi 5 out ad Alessandro Tonzar che spegne ogni speranza avversaria.

In attacco mattatori della giornata il bomber Enrico Varin (3 valide di cui 2 doppi e 4 rbi) e l’astuto Riccardo Puzzi (3 valide e 2 rbi).

Una vittoria che dopo la prima mezz’ora di gioco sembrava lontanissima ma che invece è stata conquistata con determinazione e caparbietà.

La cosa che sorprende di più è stata la serenità con cui i ragazzi sono stati in grado di accettare l’inizio claudicante e volgere il pensiero alla rimonta costruita punto dopo punto.

Nel duello a distanza con l’altra capolista, anche il Ponte non manca l’appuntamento con la vittoria avendo la meglio sul Castelfranco.

La classifica ci vede ancora appaiati al Ponte ma la terza posizione si allontana a due partite.

Ormai mancano due partite per la fine del campionato e i Rangers sono in prima fila per giocarsi la volata finale… come finirà?

Domenica a Redipuglia il prossimo episodio!

Go Rangers

Di seguito la partita completa