📹 Ponte battuto, Rangers primi!

Bellissima vittoria dei Rangers a Ponte e primo posto conquistato!

A Ponte il caldo è torrido e l’incontro può significare la fine della rincorsa al primo posto dei Rangers o la riapertura della lotta per il campionato.

I ragazzi di Mederos cominciano contratti, le gambe pesano e le braccia sono legate, la pressione si sente. Cosí dopo tre riprese il punteggio è di 3 a 0 per i padroni di casa e i nostri mettono uomini in base ma non riescono a concretizzare.

Ciononostante nella parte centrale della partita, tra il quarto e il sesto inning, la situazione rimane invariata.

Al settimo gli sforzi dei Rangers vengono premiati accorciando le distanze con due punti.

Ma è all’ottavo, a 6 out dalla sconfitta, che i ragazzi tirano fuori le unghie: il lead off Gianluca Santin mette a referto il pareggio con il primo (bellissimo) fuoricampo della propria carriera, poi ci pensano Varin Alberto, Giuliano Bellini, Lorenzo Flore e Marco Pozzetto a spingere a casa gli altri punti, per un big inning da 6 punti che potrebbe essere il pugno del ko.

I veneti accorciano le distanze segnando un punto, ma poi i nostri sono bravi a gestire il vantaggio e a concludere la partita senza sorprese.

Sul monte bene Zorzet, partente costretto ad uscire per un fastidio muscolare, Borean che traghetta la nave nella fase centrale della partita (1 punto subito, 5 valide, 2 basi ball e 2 strikeout in 4 inning) e Fanose Di Michele che si prende gli ultimi 4 inning a cui lascia letteralmente le briciole agli avversari: 1 punto subito, 2 valide, 3 strikeout.

In battuta mattatore di giornata è Alberto Varin con 3 valide e 1 rbi, insieme a Giuliano Bellini (2 valide e 2 rbi) e Lorenzo Flore (2 rbi), oltre al fuoricampo di Gianluca Santin.

Sicuramente la squadra ha dovuto scrollarsi di dosso la tensione delle prime riprese. Ma dopo il primo terzo di gara le iniziative avversarie sono state bloccate ed è cominciato un lento e costante tentativo di rimonta che alla fine ha portato i suoi frutti.

Di certo si tratta di una meravigliosa vittoria, considerato il ribaltamento del risultato e la caratura degli avversari.

Nota dolente della giornata è il brutto infortunio al ginocchio di Marco Ricciarelli, che deve uscire dal campo scortato dai compagni e a cui facciamo i nostri auguri di pronta guarigione!

Quindi il campionato è aperto: con questa vittoria i Rangers raggiungono in cima alla classifica lo stesso Ponte e il Bagnaria Arsa, con il Porcia che segue ad una sola partita di distacco, a 6 partite dalla fine i giochi sono ancora aperti per tutti.

Domenica saremo in scena a Redipuglia per il derby contro lo Staranzano.

Go Rangers

Di seguito la partita completa