Spriss Rangers vs. Metros

Giovedì 25 maggio, ore 21, campo di Porpetto. Gli Spriss Rangers sono chiamati ad affrontare i Metros, la temibile compagine ispano-veneta, conosciuta e temuta appunto per il suo spirito combattivo.

I primi inning scorrono piuttosto tranquilli, con una leggera predominanza dei padroni di casa.

Inizia sulla pedana di lancio Genny Gregorin che, nei primi due inning, dà ottima prova di sé, regalando pochi ball. Gli avversari però sfruttano ogni lancio per battere con potenza e portarsi in vantaggio, complice purtroppo qualche nostro errore in difesa.

Al termine del secondo inning, i Metros sono in vantaggio per 8 punti a 2. Da segnalare l’out al volo in seconda base di Andrea Sandrin, mentre in attacco vanno assolutamente citate le ottime valide di Zotti, Sandrin e Montini che permettono agli Spriss di non restare a zero.

Al terzo inning la questione inizia farsi interessante. L’attacco inizia con un TREMENDO BATAZO di Gabriele Bonutti in esterno centro, segue una valida di Nik Centini che porta a casa un punto. Valida di Montini e super battuta di Zotti che porta a casa ben due punti. E siamo 8 a 5!

Al terzo inning sulla pedana di lancio sale il solido Raoul Vertebra Braida. I Metros battono, ma Cris Fabbro in esterno e Montini in terza base sono inesorabili e il terzo out arriva ben presto.

Del quarto inning vanno segnalate le valide di Genny Gregorin e Mauro Viezzoli, ma soprattutto il fuoricampo interno di Cris Fabbro che stasera sembra stia facendo tutto da solo, in tutti i ruoli.

Passiamo in difesa e sempre Cris Fabbro si distingue per una presa al volo spettacolare in esterno centro, i Metros battono molto bene, qualche errore e della difesa e qualche ball di troppo consentono ai padroni di casa di segnare 4 punti. Siamo quindi 12 a 9.

Il quindi inning è quello in cui tutto si ribalta. Si inizia con due valide di Raoul Braida e Go, entrano tre punti, peccato per l’ottima linea di Viezzoli che viene presa al volo decretando la fine dell’attacco: siamo 12 pari.

Adesso è il turno di lancio di Cris Fabbro che, appunto, fa tutto lui! I suoi lanci inusuali e sornioni spiazzano gli avversari, che sventolano a vuoto o colpiscono la palla poco incisivamente. I tre out si susseguono rapidamente: zero punti.

Sesto attacco Spriss Rangers: valida di Nik Centini, base ball per Sarah Pardini, rubate, scivolate, valida di Raoul Braida… entra un punto e siamo quindi in vantaggio per 13 a 12.

L’attacco Metros ci getta quasi nello sconforto: tra battute valide e basi ball, nonostante il grandissimo out al volo di Sarah Pardini in esterno destro, i punti che entrano sono 4. 16 a 13 per i Metros.

Ma, come ben sappiamo, nell’ultimo inning può ancora succedere di tutto!

Il morale degli Spriss resiste e la squadra scende in box di battuta con grande voglia di vincere. Valida di Nik Centini che porta a casa subito un punto, singola di Cris Fabbro, la palla alta battuta da Monty in foul ball ci fa restare in apnea per due minuti, ma fortunatamente per noi gli avversari sono imprecisi e la palla cade a terra. Montini ribatte con una super valida che gli permette di guadagnare tre basi e portare a casa ben due punti. Sarah Pardini in battuta. Ed ecco che entra il terzo punto su scivolata di Montini!

Siamo in vantaggio di un punto.

Pardini guadagna con freddezza la base su ball. Arriva però la terza eliminazione e l’inning finisce.

Il settimo attacco Metros è al cardiopalma. Cris Fabbro in pedana di lancio.

Super battuta sull’esterno sinistro che viene colta miracolosamente al volo da Andrea Giurissa dopo una corsa a perdifiato. Il fiato lo abbiamo perso tutti, anche in dugout.

I lanci sornioni di Fabbro mettono ancora in difficoltà gli avversari che colpiscono poco efficacemente la palla: out in prima su assistenza del lanciatore.

I Metros sono a zero e abbiamo due eliminati. Un solo out ci separa dalla vittoria.

Ed ecco che il solido Mauro Viezzoli interbase accoglie gentilmente nel guanto la battuta farlocca dell’avversario.

È il terzo out e ABBIAMO VINTO.

L’entusiasmo è incontenibile, ma il dugout è robusto e resiste all’onda d’urto blu royal!

Punteggio finale: 17 a 16 per gli Spriss Rangers.