Ed eccoci al resoconto della seconda partita di campionato, quella che ha visto gli Spriss Rangers scontrarsi in casa, sul campo di Redipuglia, venerdì 5 maggio, con gli inossidabili CDM di Castions delle Mura.
La prima difesa è di buon auspicio, visto che realizziamo subito due out, purtroppo però alcuni errori consentono agli avversari di far entrare due punti prima della terza eliminazione.
Il primo attacco dei padroni di casa è invece fortemente condizionato dal lanciatore avversario, il piccolo Drigani che abbatte, senza pietà, i nostri più esperti battitori a suon di fucilate a livello guanto del catcher.
Soltanto l’impavida Sarah Pardini, sfruttando un momento di cavalleria del lanciatore, riesce a battere una palla che le consente di arrivare quasi in prima, eliminata per un soffio.
La nostra altrettanto agguerrita Serena Filiput non vuole essere da meno e, al secondo inning, lascia a zero gli avversari, coadiuvata anche dall’ottimo lavoro della difesa.
Il secondo attacco vede alcuni uomini in grigio e blu royal sulle basi, uno dei quali arriva sano e salvo a casa, facendo accendere finalmente il numero 1 sul tabellone del punteggio.
Il resto della partita procede più o meno secondo uno schema – ahimè – già visto. I lanciatori avversari sono davvero di alto livello e rendono la vita molto difficile al nostro attacco.
Anche quando mettiamo a segno delle buone a valide e le basi sono occupate, non riusciamo a concretizzare.
La parte invece più variegata del match, e che riserva gradite sorprese, è l’avvicendarsi sulla pedana di lancio di vari lanciatori tra le file degli Spriss Rangers.
Enrico Ermacora rende un ottimo servizio lanciando al terzo inning, anche se purtroppo gli avversari riescono a mettere a segno 3 punti. Il quarto e il quinto inning vedono protagonista la nostra “Iron” Genny che sorprende tutti con una presa felina che tramuta in eliminazione in prima, fornendo un assist alla prima base Alba Zulini.
Ma la vera rivelazione della serata è Cris Fabbro in veste di lanciatore: primo lancio, battuta scrausa, out. Secondo lancio, battutina molle, out. Terzo lancio, battuta triste out.
ECCO LA NOSTRA ARMA SEGRETA!
Il lanciatore sornione che sottrae forza alle mazze avversarie! Zero punti per i CDM.
Olè.
Per l’ultimo inning la palla passa di nuovo all’esperta Serena Filiput che conclude l’inning con due punti subiti per gli Spriss, frutto di qualche ball e soprattutto delle tremende mazzate dei CDM.
L’ultimo attacco degli Spriss Rangers regala emozioni: belle valide di Alba Zulini, che porta a casa lo scattante Montini, e di Serena Filiput, che permette a Federico Miniussi di segnare il terzo punto.
Il match si conclude con un dignitoso 15 a 3 per i CDM.
Menzioni speciali per la presa al volo di Mauro al primo inning, per l’out in seconda di Gregorin su assist di Mauro, e per la presa al volo in esterno di Federico Miniussi al settimo inning.
Buona prova per il coach Cris Fabbro e il co.co.coach Gabriele Bonutti!