Rangers 2023

🕵🏻 Domenica si comincia, chi saranno i protagonisti della stagione 2023?

Andiamo a scoprirli!

La stagione 2023 comincia per i Rangers Domenica 16 Aprile sul diamante di Ponzano Veneto alle ore 15.00 e dopo lo spring training proviamo a sbilanciarci sulla formazione dei Rangers che sarà!

(per vedere i volti di atleti e tecnici, il nostro sito è aggiornato 😉)

Partendo dallo staff tecnico, che viene confermato in toto dopo gli eccezionali risultati 2022. Al timone il manager Ivan Mederos, supportato da Andrea Varin, coach di prima base e Enrico Varin fresco di certificato di tecnico di secondo livello (che potremmo vedere nelle vesti di giocatore) e Davide Jacaz, che al momento sta facendo una grande esperienza nel settore giovanile della Fortitudo Bologna.

Andiamo dunque a conoscere il roster 2023 che presenta il nucleo degli anni scorsi più qualche aggiunta:

Partendo dal monte di lancio, ritroviamo la velocità di Diego Zorzet e la precisione Marco Borean, a cui si aggiunge la potenza di Alessandro Tonzar. Vengono incorporati i prospetti della formazione Under18 Simone Chicco e Riccardo Zatti e il gradito ritorno di Lorenzo Massa (con i Rangers nel 2013). Chiude il gruppo il veterano Francesco Olivieri con il compito di infondere esperienza e serenità nei giovani.

A guidare i lanciatori dietro il piatto di casabase si alterneranno il sempreverde Alberto Varin, il giovane Giuliano Bellini (che vedremo anche in esterno) e l’ancor più giovane Christian Franco, atleta duttile che potrebbe essere impiegato in campo interno e all’occorrenza sul monte di lancio.

A tuffarsi nella terra rossa gli interni: i “soliti” Tommaso Cattonar, Lorenzo Flore, Gianluca Santin e Andrea Le Rose a cui si aggiungono i ritorni del veterano Marco Ricciarelli e di Davide Spanghero.

Per finire in esterno si affiancano a Riccardo Puzzi e Marco Pozzetto (che potremmo vedere anche in interno) gli Under18 Lorenzo Paronuzzi ed Emanuele Zorzenon, il ritorno di Nicola Antoniacomi e l’esordio di Fabio Miceu, chiamato a portare esperienza e sostanza nel line up.

Dunque i Rangers si presentano con un roster lungo ma giovane, con un età media di 23 anni nel quale gli “anziani” sono chiamati a guidare un gruppo che deve trovare la propria amalgama per essere efficace al 100%.

Manager Mederos avrà diverse soluzioni per ogni reparto, in modo da sfruttare i diversi stati di forma e far fronte ad eventuali defezioni causa studio, lavoro o salute.

Il lungo spring training è stato impegnativo, considerando che sono state affrontate formazioni di categorie superiori ma allo stesso tempo si è trattato di un ottimo allenamento per scaldare i motori e togliersi la ruggine invernale.

Ora bando le ciance e lasciamo parlare mazze e guantoni, in bocca al lupo Rangers 2023!

Go Rangers