L’esito è una sconfitta, ma non sul campo bensì a tavolino, 9 a 0.
La partita è stata stupenda, due squadre a competere sul filo del rasoio, con noi in vantaggio 1 a 0 grazie a Cattonar che arriva in prima grazie ad una valida e viene spinto a casa da un gran legno di Flore.
Sul monte un strepitoso Marco Borean tiene a freno gli avversari, supportato da un’ottima difesa dalla quale spicca una meravigliosa presa in backend di Tommaso Cattonar che tira un missile in prima per l’out di Flore che si allunga come una molla.
Dicevamo, sul monte Marco Borean offre una prestazione maiuscola: 8.1 riprese lanciate, 0 punti subiti, 3 valide concesse, una base ball e una base ball intenzionale e ben 11 strikeout!
Al nono inning e con un out sul tabellone, viene chiamato Alessandro Tonzar che esordisce con un potente strike in mezzo al piatto.
Lo staff tecnico del Buttrio interrompe la partita per un ricorso verbale e gli arbitri decretano la fine dell’incontro per un refuso burocratico nel roster.
I nostri provvedono a fare ricorso che non viene accolto, siglando la sconfitta a tavolino per 9 a 0.
Resta l’amaro in bocca, perché il campo ci stava sorridendo a due eliminati dal termine di una gara bellissima e di altissimo livello.
Aldilà del risultato resta la consapevolezza di aver giocato un’ottima partita da parte di tutti, soprattutto la difesa che ha saputo guardare le spalle a Borean.
In attacco hanno brillato Cattonar con 3 valide e il punto del vantaggio e Flore (1 rbi) e Santin con due valide.
La strada è in salita ma arrivati a questo punto e in questo modo la carica agonistica non manca ai nostri ragazzi: l’obiettivo è vincere Gara 2 per portare la serie a Gara 3 e giocarsi questa semifinale fino in fondo.
Di certo il campo sarà un fatto importante con tutta la bisiacheria del baseball che farà il tifo per i nostri ragazzi.
Go Rangers