Da venerdì 26 a domenica 28 Agosto a Cervignano i nostri ragazzi hanno trionfato al torneo Under15.
Ma com’è andato il torneo nel dettaglio?
La prima partita è stata contro il Crocetta, una sfida di altissimo livello terminata con un risultato calcistico: 1 a 0 per noi e un monte dominante con 4 inning di Franco Christian e 1 di Riccardo Fatto.
Tutt’altra storia nella seconda partita contro i Crowers di Romano Veneto dove hanno dominato le nostre mazze che hanno battuto forte e protetto Paolo Ienco sul monte (4 riprese) con un punteggio finale di 14 a 0.
Nel terzo incontro invece l’adrenalina è venuta meno, forse perché già consci dell’approdo in finale, l’ottimo monte non è bastato e abbiamo incassato la prima sconfitta per 5 a 0, ininfluente per la classifica.
Così arriviamo alla finale di Domenica contro Cervignano: i friulani segnano due punti al primo inning sfruttando delle incertezze della difesa e rincarano la dose al terzo e al quarto inning.
Sul monte di si sono alternati Zatti (partente 2 inning), Ienco (2 inning) Franco (2 inning) e Girotto (1 inning) supportati dietro al piatto di casa base rispettivamente da Dose (4 inning) Ienco (2 inning) e Floreani (1 inning).
Sul punteggio di 4 a 0 e all’ultimo inning, i Rangers sono con le spalle al muro ma la linea di Simone Lena suona la carica della rimonta.
E così, come piccole formichine, i Rangers costruiscono i punti passo dopo passo, arrivando in base, rubando e mettendo sotto pressione la difesa avversaria finchè la rimonta si compie con il punto di Ienco che decreta la fine della partita e l’esplosione di gioia della panchina e dei tifosi.
La ciliegina sulla torta è il premio come miglior lanciatore a Paolo Ienco, bravo Paolo!
Il torneo si conclude con una vittoria inaspettata a 3 out dalla fine ma agguantata con le unghie e con i denti ed essendo il secondo torneo in cui si arriva in finale è la conferma del percorso di crescita che stanno facendo i nostri ragazzi!
Bravi muli!
Go Rangers