Altra partita, altra vittoria, i Rangers non si fermano!
Questa volta la vittima designata è il San Lorenzo, ma l’esito della partita è tutt’altro che scontato:
Sono i Rangers ad incominciare le danze con due punti al primo inning frutto delle valide di Puzzi e Flore e la volata di Le Rose.
Al terzo San Lorenzo ribalta la situazione segnando 4 punti e al quarto Zorzet lascia il monte a Besio e al quinto il divario aumenta, 7 a 2 e in cattedra sale Borean.
Nella parte bassa del quinto segniamo due punti con Bellini e Pozzetto spinti a casa da Santin e Puzzi, San Loreanzo risponde con un altro punto che andiamo a recuperare subito.
Siamo alla fine dell’settimo inning su 8 a 5 e in questa situazione difficile a basi piene e con due out riusciamo a sfruttare a proprio vantaggio un errore della difesa avversaria che svuota le basi e porta la partita in parità.
L’ottavo inning ci serve per mettere compiere il sorpasso con due punti fondamentali spinti a casa da un treno di Flore e ci tuffiamo nell’ultima ripresa:
Si inizia subendo un doppio e poi una valida, 10 a 9 con uomo in prima.
Sul tentativo di doppio gioco riusciamo a fare un’out ma la difesa è attenta e su un azzardo del corridore avversario riesce a fare lo stesso l’out in seconda.
Quindi siamo sopra di uno con due out.
L’uomo del pareggio va in base per una distrazione della difesa e San Lorenzo prova a spingere il gioco con un bunt: la palla si impenna e va verso la linea di foul, Borean felinamente si tuffa e scrive la parola fine sulla partita: vittoria per 10 a 9.
Grande soddisfazione per Manager Mederos che ha visto i suoi ragazzi lottare con grinta e determinazione.
Sul monte Zorzet ha lanciato 3 solide riprese concedendo due punti (uno solo guadagnato su di lui) due basi ball, due valide e ben nove strike out, Besio in due riprese ha subito 4 punti di cui 3 suoi, 6 valide, 1 base ball e uno strikeout, chiude Borean con quattro inning un unico punto subito, una base ball, sei strike out e la spettacolare presa in tuffo che chiude l’incontro.
Come spunto di miglioramento sicuramente la difesa si è rivelata incerta ma i nostri in attacco si sono dati un gran daffare con una grande produzione di valide: due valide a testa per Santin (più 1 rbi), Puzzi (più 1 rbi), Flore (più 3 rbi!!!), Le Rose (più 1 rbi), Pozzetto (più 1 rbi) e Bellini.
Da segnalare anche l’esordio stagionale di Enrico Varin come battitore designato e la gran legnata sottorete di Cattonar.
Quindi un’altra vittoria si aggiunge al tabellino che recita 9 vittore e una sconfitta, ma la cosa più bella è sicuramente la grinta e la voglia che i ragazzi riescono a mettere in campo.
Ora ci aspetta la pausa estiva con due fine settimana di riposo per poi l’ultimo appuntamento della stagione regolare a Bagnaria Arsa e poi… playoff!
Go Rangers