L’appuntamento è domenica alle 15:00 sul diamante di Redipuglia per la sfida contro Staranzano
Ma chi vedremo in campo?
Andiamo a conoscere tutti gli elementi della formazione di Manager Mederos!
Partendo dallo straff, Ivan Mederos coordina lo staff composto da Andrea Varin, grande ritorno sui campi dopo qualche anno di pausa e dall’esordiente Davide Jacaz, tecnico con una grandissima preparazione sulla parte atletica e sulla gestione fisica dei ragazzi.
Conosciamo tutti i ragazzi dell’edizione 2022 dei Rangers partendo dai lanciatori.
Partiamo con Marco Borean detto Bo, che ritorna a Redipuglia dopo diverse stagioni tra Buttrio e Staranzano è il lanciatore con una grande esperienza e un’ottima capacità di stare sul monte, ne sono la prova le difficoltà in cui ci ha messo lo scorso hanno come avversario. Bo sarà una colonna portante della rotazione di Manager Mederos.
Altro elemento chiave della rotazione sarà il giovane Diego Zorzet, nonostante la giovane età, l’esperienza con la prima squadra comincia ad essere importante e i suoi lanci veloci avranno un peso importante.
A dar man forte a Borean e Zorzet, arriva da Ronchi Giovanni Besio e dalle nostre giovanili Simone Chicco, Peter Lev Carli e Costantino Magliulo a cui si sommano le chiocce Francesco Olivieri e Enrico Varin al momento in disable lista ma in procinto di tornare sul campo presto.
Dietro il piatto di casa base viene confermata la coppia di ricevitori dai capelli rossi della stagione passata: la vecchia volpe Alberto Varin e la giovane volpe Giuliano Bellini.
A difesa dei lanciatori, in diamante si schierano Simone De Giusti, Samuele Carpin, Marco Pozzetto Tommaso Cattonar con la grande novità di Gianluca Santin che arriva a Redipuglia dopo esperienze a Buttrio, Staranzano e Cervignano. L’aspetto interessante è che tutti gli elementi possono coprire diversi ruoli negli interni, dando possibilità allo staff di giostrare gli atleti in base alle necessità.
L’ultimo baluardo della difesa, gli esterni, è il reparto con maggiore esperienza considerata la presenza del veterano Federico Miniussi, l’arrivo di Riccardo Puzzi (l’anno scorso in forza allo Staranzano) e il graditissimo ritorno di Lorenzo Flore detto Flo al momento ai box per un intervento ma già in via di guarigione.
Con un’età media di 21 anni la formazione è molto giovane e ci si aspetta grande entusiasmo e allo stesso tempo dei peccati di inesperienza.
Il gruppo si sta formando, l’obiettivo della stagione è quello di maturare esperienza con ambizione cercando di rendere la vita difficile a tutti gli avversari.
L’appuntamento è per domani alle 15.00 contro Staranzano, altra formazione giovane ma arcigna. La lunga sfida tra blu e rossi si rinnova, al campo l’ardua sentenza!
Ci vediamo in campo!
Go Rangers