Le giovanili scaldano i motori!

Nonostante il weekend gelido, i piccoli Rangers Under12 non sono rimasti a guardare e si sono dati da fare nel torneo di Ronchi.

E’ un momento importante per la squadra che quest’anno vede l’esordio di due nuovi tecnici che sono stati pietre miliari nella storia dei Rangers: Thomas Berin e Diego Zorzenon.

Thomas Berin è stato il capitano fino al 2008, anno della storica prima stagione in A1 ed è stato protagonista nel ruolo di interbase e seconda base nella cavalcata che ci ha portati nell’olimpo del baseball italiano. Forte di una grande grinta e leadership, è stato un interno dalle mani molto veloci (non a caso in quegli anni i Rangers erano i primi nella classifica dei doppi giochi difensivi) e dalla mazza pesante e le statistiche (abbiamo a disposizione quelle dal 1999 in poi) recitano 10 stagioni con una media battuta vita di .334 con 227 rbi e 27 fuoricampi.

Diego Zorzenon, alias Pito, è stato compagno di squadra di Thomas nel ruolo di lanciatore, prevalentemente rilievo portando grande leggerezza e capacità di superare i momenti più complicati con grande ironia.
Nelle 11 stagioni con i Rangers (di cui abbiamo le statistiche) vengono messi a referto ben 103 strikeout e il Pito è titolare del record di lanciatore più utilizzato dei Rangers in Serie A1, con ben 14 presenze in una stagione.

Assieme a loro, memoria storica della squadra e mentore dei ragazzi è Edy Bernich, il filo conduttore di tutti questi anni ha il delicato compito di oliare tutti gli ingranaggi affinchè i nuovi tecnici e i ragazzi possano trovare rapidamente il ritmo ed il feeling.

E dalle prime uscite il feeling c’è: l’esordio stagionale nel torneo è stato estremamente positivo: semifinale vinta contro i Tigers di Cervignano per 15 a 4 e finale persa contro Starazano sul filo del rasoio di un unico punto, il punteggio finale è stato di 5 a 4.

In ogni caso i nostri piccoli hanno giocato un gran bel baseball e questa stagione ci potrà togliere grandi soddisfazioni!

Confermato in toto lo staff della squadra Under 15 con l’esperto Franco Paoletich al comando assieme ai mitici Mario Urbanizza e Rudy Zatti a cui spetta una stagione frizzante e piena di aspettative: nonostante la squadra giovane, ci sono ottimi presupposti per un campionato importante.

Sarà il campo a parlare, ma l’impegno di tutti sarà il 110 per cento!

Ultimi ma non per importanza la formazione Under18 coordinata dal grande Ivan Mederos e dal fidato Riccardo Da Re che affronteranno un campionato tutt’altro che semplice, considerando che diversi ragazzi saranno impegnati anche sul fronte della Serie C, sarà fondamentale dosare le forze per massimizzare il risultato su entrambi i fronti.

Queste sono le nostre giovanili ai nastri di partenza e a tutti va un grandissimo in bocca al lupo!

Ma..

Non ci siamo dimenticati qualcosa?

Per esempio i volti nuovi della prima squadra?

Niente paura e continuate a seguirci, a brevissimo sveleremo tutte le novità!

Go Rangers