I Rangers ribaltano il pronostico e schiantano l’Europa con un netto 16 a 2!
I ragazzi del Manager Pantoja restano agganciati alle prime posizioni della classifica grazie ad una solida prestazione.
Dopo il minuto di silenzio in memoria della mamma di Bruno Bertoldi, Presidente del Bagnaria, recentemente scomparsa, sono proprio i nostri a mettere la testa davanti per primi, con un punto al primo inning segnato da Alberto Varin su valida di Matteo Mattiazzi.
Al cambio campo l’Europa mette i conti in parità e al quarto sorpassa di una sola lunghezza.
E anche in questa occasione il cambio campo è fondamentale, i Rangers impattano con tutta la loro forza con una ripresa da 19 battitori e 12 inning, scavando un solco incolmabile per gli avversari.
Nonostante il divario i ragazzi continuano a produrre e segnano altri 3 punti nell’inning successivo.
La partita termina 16 a 2 ma andando oltre al tabellino bisogna fare i complimenti al monte di lancio e alla difesa, che hanno tenuto a bada limitando i danni al minimo, l’attacco migliore del campionato.
Sul monte si sono avvicendati prima Girotto, 5 riprese e 6 k per lui, poi Elia Pasquali che rientra in attività dopo un lungo periodo ai box con un impatto importante: concede due valide ai primi due battitori affrontati, giusto il tempo per prendere misure e poi spegnere la luce con due strike out e un out al volo.
Chiude la partita un solido Zorzet con un K e la collaborazione della difesa.
In attacco invece grandi prestazioni per Mattiazzi, 3 valide e 4 rbi, Serrra, 2 valide e 3 rbi, De Giusti, 2 valide, Cattonar, due valide, Varin Enrico, un doppio e 2 rbi e Di Michele, una valida e 3 rbi.
Curiosa anche la prestazione di Alberto Varin che in 5 turni alla battuta segna 5 basi ball e anche un rbi!
Con questa vittoria ci siamo assestati al secondo posto agganciando proprio l’Europa e in comproprietà anche con Staranzano che ha vinto sul campo del Mirano.
A tre giornate dalla fine, la prima della classe, il San Lorenzo ha la possibilità di chiudere i giochi per la prima piazza vincendo in casa del Mirano la prossima settimana.
Noi invece saremo impegnati in casa per l’ultima volta in questa stagione contro i Blue Fioi di Ponzano cercando di conquistare un risultato utile per difendere la seconda piazza e, in caso di una passo falso del San Lorenzo, tentare l’attacco alla vetta da lontano, considerando che abbiamo già giocato contro la squadre che occupano la prima metà della classifica (San Lorenzo, Bagnaria, Staranzano, Ponte di Piave) e nelle prossime giornate affronteremo le formazioni che si trovano più in basso (in ordine di calendario Ponzano, Porcia e Mirano).
Quindi ci vediamo domenica in campo per l’ultimo appuntamento della stagione!
Go Rangers!