Dopo un girone di andata sfavillante, comincia il ritorno e i primi avversari sono i Ducks di Staranzano.
Il primo incontro stagionale finì 9 a 5 per noi, gli staranzanesi si presentano come un cliente particolarmente ostico candidato a rincorrere le prime della classe, distante solo due partite.
Le papere sono una squadra giovane ma hanno messo in difficoltà tutte le compagini che hanno affrontato finora, quindi la partita è dall’esito più che mai incerto.
Dal canto nostro abbiamo la consapevolezza di aver giocato il girone di andata ad un ottimo livello, certificata dalla prima posizione in classifica in condivisione con San Lorenzo ed Europa.
Sono proprio queste le nostre dirette concorrenti.
Sulla carta l’Europa sembra avere un qualcosa di più delle altre grazie ad un monte di assoluta qualità che nel girone di andata ha concesso solo 14 punti in 7 partite e l’attacco ne ha prodotti 84.
Il San Lorenzo invece pare essere leggermente meno produttivo in attacco (70 punti) e un poco meno solido in fase difensiva (35 punti concessi), ma nonostante i numeri è proprio la compagine isontina l’unica ad aver sconfitto l’Europa.
I Rangers, come numeri, si trovano a metà strada, con l’attacco che è stato più prolifico del San Lorenzo (79 punti) ma meno dell’Europa, e il secondo monte del girone con 28 punti subiti.
I ragazzi del Manager Pantoja sanno che bisognerà affrontare una sfida alla volta e senza pensare a cosa succede sugli altri campi, in un testa a testa come questo il destino è nelle proprie mani ed è importante rimanere concentrati.
Go Rangers!