Siamo alle porte di Maggio, il sole comincia a scaldare e l’erba del campo cresce a pieno ritmo, pronta ad accogliere le partite della nuova stagione.
Ma chi calcherà il nostro diamante?
Nell’anno del nostro 50esimo anniversario, le fila della nostra squadra si sono rimpolpate di grandissimi ritorni, andiamo a vederli nel dettaglio:
Per cominciare, il ritorno di una grande coppia di fatto: Christian Girotto e Matteo Mattiazzi.
Il primo, nonostante l’età (50 primavere sulle spalle), ha deciso di vestire nuovamente la casacca dei Rangers 20 anni dopo aver vinto il premio come miglior battitore al già citato Torneo dei Titani e 4 anni dopo l’ultima apparizione sui campi (proprio con noi) nel 2017, sarà una colonna portante della rotazione sul monte di Manager Pantoja.
Assieme a Giro, torna il mitico Matteo “Teonster” Mattiazzi. L’uomo dai guantini verdi riprendere l’attività dopo averla sospesa nel 2019 in seguito alla vittoria della Serie A2, stagione in cui è stato gran produttore di punti battuti a casa e andrà a dare peso al lineup.
Tornano a vestire la nostra casacca anche i fratelli Pasquali, Enea ed Elia.
L’ultima apparizione di Enea è stata nella meravigliosa stagione 2014, culminata con la doppietta, campionato e Coppa Italia di Serie B e da quella volta torna a mettersi in gioco portando grande esperienza al gruppo.
Elia invece è stato protagonista nella stagione 2011, anche questa culminata con la vittoria della Coppa Italia, questa volta in Serie A. Il forte lanciatore viene da qualche anno di inattività ma si sta preparando per ritornare ad essere efficace.
Grande ritorno dopo diverso tempo con la casacca dei Rangers di Francesco Olivieri, lanciatore mancino classe 92 che avevamo militato con noi nella trafila delle giovanili e Federico Miniussi che porterà avanti in parallelo l’impegno con i Spriss Rangers e la prima squadra, portando la sua conoscenza e impegno a disposizione della squadra.
Dalle giovanili invece salgono dei nuovi volti: Tommaso Cattonar e Samuele “Mario” Carpin, interni e Giuliano “Giuly” Bellini, ricevitore, che portano nuova linfa alla formazione.
Nel frattempo Domenica si è tenuto il primo test match a Redipuglia contro Cervignano rigorosamente a porte chiuse. La partita è terminata 3 a 2 in favore dei friulani ma è stato espresso un buon baseball dai nostri ragazzi.
E quindi? Quale sarà la formazione di 50 anni?
Lo vedremo nella prossima puntata!
Go Rangers