All Star Game e premiazioni per il gran finale del I Torneo Giaguaro

Domenica la stagione si è conclusa, con una bella partita a Buttrio a ranghi misti e più precisamente con la “classica sfida” bisiacchi contro friulani.

Ebbene sì, Ronchi e Redipuglia contro Cervignano e Buttrio hanno dato vita ad un bel incontro finito 5 a 0 per i bisiacchi ma dal buon tasso tecnico. Il clima è quello da ultimo giorno di scuola, dove si è felici di essere arrivati alla fine del percorso ma allo stesso tempo tristi, perchè mazze, palle e guantoni verranno riposti nella borsa fino a Marzo.

Alla fine dell’incontro, le premiazioni che hanno incoronato i vincitori New Black Panthers, seguiti dai Rangers e poi dal Buttrio per chiudere con i Tigers.

Inoltre sono stati premiati come miglior lanciatore il nostro Simone Bazzarini e come miglior battitore Luca Furlani dei New Black Panthers.

Un ringraziamento è doveroso anche per gli arbitri che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione in correttezza e serenità.

All’episodio finale è stata presente anche la Sig.ra Marina, moglie di Luciano “Giaguaro” Miani, storica figura del baseball regionale e nazionale recentemente scomparso.

I premi sono delle vere e proprie opere in legno, plasmate dal grande Mauro Cosoli (produttore delle mazze MCB), raffiguranti delle palline da baseball con un supporto in marmo.

Tirando le fila della stagione (per il commento tecnico aspettiamo il prossimo post 😉), il bilancio è estremamente positivo, il Torneo Giaguaro è stata un’iniziativa in cui le quattro società hanno collaborato strenuamente con lo scopo di dare un segnale a tutto il movimento: anche nel periodo difficile noi ci siamo e andiamo avanti insieme.

Visto il grande progetto portato a termine, ci si augura che il sodalizio possa continuare e crescere ancora!

Nel frattempo nei corridoi gira voce che l’alto apprezzamento del torneo ha fatto sì che ci sia l’intenzione di riproporlo, magari come nel periodo che prevede l’inizio dei campionati ufficiali, ma per elementi più concreti sarà necessario aspettare il via della prossima stagione.

In conclusione come non poter ricordare il grande lavoro svolto da Gianluca Tonzar per la grande novità dell’anno: la diretta facebook, che ha avuto un grandissimo riscontro da parte del pubblico e che ha permesso di seguire ancora meglio i Rangers anche da lontano.

L’analisi della stagione non finisce qui, ci vediamo tra qualche giorno per tirare le somme per la parte tecnica!

Go Simone
Go FVG
Go Rangers