Ebbene sì, con la vittoria contro il Cervignano e la contestuale sconfitta del Buttrio con il Ronchi, i Rangers si staccano dai Friulani e raggiungono la seconda posizione.
La partita vede i Rangers premere sull’acceleratore al terzo inning quando Abate arriva in seconda e viene spinto a casa da Cechet per il primo punto.
Il Capitano completa il giro delle basi e segna il secondo punto grazie ad una grande doppio di Riccardo “Filki” Serra.
L’inning successivo, il quarto, i Rangers prendono ancora il largo grazie ad un doppio di Luca “Macca” Maccagnan che viene portato a casa da una valida di Fanose “Fanny” Di Michele.
I tre punti messi in cassaforte basteranno per permettere a Bazzarini di siglare la sua seconda vittoria del torneo, frutto di una prestazione importante fatta di 6 strike out in 5 inning e un solo punto subito.
Ottimo anche il rilievo del giovanissimo Diego Zorzet, che controlla le mazze avversarie per 4 riprese senza concedere nulla e anzi, infliggendo ben 4 strikeout e di fatto traghettando la squadra alla vittoria.
Quindi veramente un’ottima partita dei Rangers, che hanno saputo prima affondare e poi difendere il risultato.
Da evidenziare in attacco la prestazione di Serra (due valide) e Cechet (una valida e 3 basi ball), con una presenza importante dietro il piatto di casabase di Marco Pozzetto che mette a referto una valida.
E’ stato un weekend molto positivo ma la posizione in classifica non deve trarre in inganno: a 3 partite dalla fine i giochi sono ampiamente aperti.
Infatti la distanza da Buttrio che occupa la terza piazza è solo di una partita e la vetta dista appena due incontri.
Considerando che le ultime sfide saranno proprio contro gli avversari diretti (due partite contro Ronchi, una contro Buttrio) ci si può aspettare di tutto.
Fondamentale sarà la prossima sfida proprio con i Friulani sabato prossimo a Ronchi, alle 15:00.
Nota di colore finale: la vittoria sarà dovuta alla meravigliosa pasta Cacio e Pepe preparata dalla Chef Filki in settimana?
Non si sa, ma nel dubbio il piatto potrebbe essere riproposto 😜
Go Rangers