I Rangers si disiscrivono dalla Serie A1


📰 E’ arrivata la notizia

I Rangers hanno scelto di comunicare ufficialmente alla FIBS questa notte che non parteciperanno al campionato di Serie A1 2020.

Una scelta difficile e allo stesso tempo coraggiosa.

Le ragioni sono dettate dalle circostanze visto il momento di incertezza che stiamo vivendo.

Bisogna dare atto che alcuni dei nostri sponsor hanno rinnovato la volontà di sostenerci, posticipando però i contributi verso la fine dell’anno o addirittura nel 2021.

Di conseguenza il Presidente Sechi e il direttivo intero hanno preferito fare un passo indietro nel nome del buon senso e della continuità, visto che la partecipazione al campionato di vertice avrebbe significato una esposizione finanziaria estremamente complicata da gestire in questo momento.
La decisione è stata ratificata al Comune, alla Federazione, allo staff tecnico e agli atleti.
Si riparte quindi dallo staff tecnico che vede nel Manager Pantoja, l’infield coach Andrea Bazzarini, il pitching coach Ivan Mederos e il direttore sportivo Roberto Agelli i punti fermi da cui ripartire.

L’altro pilastro fondamentale sono i ragazzi che hanno deciso di sostenere la nostra società in questo difficile momento, a cui va il ringraziamento del Direttivo.

Paradossalmente, nonostante il momento di crisi (termine che in giapponese porta anche il significato di rinascita), i ragazzi sono stati felici di uscire dal limbo dell’incertezza: si giocherà.

I Rangers continuano l’attività seniores in attesa delle disposizioni federali per definire l’ambito in cui si potrà giocare, limitatamente alla nostra Regione.

Avremo quindi e comunque il piacere di rivedere giocare i nostri Rangers sul nostro (e non solo) campo di Redipuglia e vi terremo aggiornati in tempo reale sulla situazione, il panorama è molto dinamico e potremmo avere delle novità già a stretto Giro!

Go Rangers