Approfittiamo di questo turno di riposo per fare il punto sui Rangers che giocano al di fuori del campo vegliato dal Sacrario:
In primis il nostro alfiere Thiago da Silva sta lanciando in Messico con i Generales de Durango (livello AAA). Thiago al momento ha un pgl di 5.77 in 48 inning lanciati con 42 strike out.
Tornando dalle nostre parti, a Cervignano in Serie A2 Jordano Collado, Stefano Zio, Brian Abate e Matteo Silvestri stanno dando una grossa mano a difendere la quinta posizione: Jordano è il miglior battitore della squadra e di tutta la Serie A2 con una stratosferica media di .484 che lo porta ad essere il primo anche in arrivi in base (.600) e secondo in media bombardieri (.677), Stefano è uno dei migliori lanciatori della squadra con un pgl di 5.76 in 25 riprese con 24 strikeout, mentre Matteo si sta dando da fare dietro il piatto di casabase al primo anno di esperienza in A2 e anche Brian nella posizione di interbase.
Sempre in Friuli ma qualche chilometro più in là, a Buttrio in Serie B, ecco Lorenzo Flore, ottimo in battuta con una media di .291 e ben 14 rbi, e Marco Borean sul monte di lancio che stanno aiutando la squadra in una stagione che la vede lanciata al secondo posto con ben 14 vittorie su 16 incontri.
Tornando in Bisiacaria troviamo Nicola Antoniacomi e Fanos Di Michele in Serie C a Staranzano che ben stanno figurando al primo anno in prima squadra.
Chiudiamo con le giovanili dove, grazie ad una importante collaborazione con il San Lorenzo, ben 4 atleti sono andati a dare man forte alla formazione U15 e sono: Edoardo Febraro, Marco Apostoli, Giuliano Bellini, Niccolò Sorbara e Samuel Sechi.
In conclusione siamo nel pieno della stagione e Rangers grandi e piccoli si stanno facendo valere in giro per il mondo sperando un domani di vederli sul diamante di casa!
Go Rangers