Chi è il Bollate? Eccoli qua

Sabato alle 15:00 e Domenica alle 10:00 a Redipuglia le prime due partite della serie finale per la Serie A1 2019.

Bollate è un comune di 36mila abitanti facente parte della città metropolitana di Milano.

La società Bollate Baseball Club nasce nel 1959 e tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 partecipa alla Serie A, mentre nel 2003 vince la Coppa Italia di Serie A2.

Nel campionato 2018 la formazione lombarda si è classificata al primo posto del Girone A ed ha le proprie punte di diamante su monte con Bortolomai, Peralta e Compagnioni e con la mazza Torrelas (.361), Riva (.333) e Monti (.324).

Il Bollate è stata una delle formazioni che ha creato maggiori grattacapi alla formazione di Pantoja, visto che nell’intergirone della regular season ha inflitto due sconfitte ai Rangers.

Gli avversari sono di assoluto valore e sono arrivati in finale dopo aver affrontato il Grosseto, sconfitto in quattro partite.

I Rangers dalla loro non hanno nulla da perdere, la stagione è stata strepitosa e oltre ad ogni aspettativa aldilà di quello che sarà il risultato finale, quindi dovranno scrollarsi di dosso l’inevitabile tensione e giocare come sanno.

Il pubblico di casa ha così l’occasione di salutare i propri beniamini alla fine di questa meravigliosa stagione che tanto ci ha fatto sognare.

Forza ragazzi!

Go Rangers