Ottimo pareggio a Ponzano

I Rangers tornano dalla prima trasferta in terra veneta con un ottimo pareggio che permette di condividere la testa della classifica del Girone B proprio con i Blu Fioi.

La prima partita si conclude con una vittoria per 9 a 0 per i redipugliesi che dopo lo studio dell’avversario nella parte iniziale affondano nella seconda metà della gara.
Da segnalare il grande apporto in attacco di Giovanni Del Prete che porta a casa tre punti con due valide, le valide di Marco Viezzoli e il contributo difensivo ed in attacco di Giacomo Boscarol.
Un’altra prestazione di livello di Omar Polo con 12 strikeout in 8 riprese, il rilievo di Enrico Ermacora e l’ultimo out della partita di Gabriele Bonutti, che si fa trovare pronto e reattivo.

La seconda partita ha un percorso diverso che vede i Rangers inseguire i Blu Fioi fin dal primo inning. Nasce un incontro emozionante, con giocate belle e ad alto coefficiente di difficoltà da entrambe le parti. I bisiachi assaltano ripetutamente la roccaforte ponzanina che riesce a resistere, per un punteggio finale che vede i veneti vincere per 4 a 1. Nelle ultime fasi della partita c’è anche spazio per l’esordio in prima squadra del giovane prospetto Davide Spanghero, detto DVD.

Il weekend non si può che definire positivo, in quanto i ragazzi hanno espresso enorme qualità e voglia di fare, lottando con le unghie e con i denti, uscendo dal campo dopo la prima sconfitta stagionale a testa alta e con la consapevolezza di non avere rimorsi, dando tutto sul terreno di gioco.

Una piccola curiosità: la sconfitta di Domenica rompe una striscia di vittorie lunga 332 giorni e 28 partite, infatti l’ultima partita persa risaliva al 2 Giugno 2016 a Verona contro i Dynos e anche in quell’occasione i Rangers avevano segnato un unico punto.

La prossima settimana a Vicenza le sfide contro gli Acciai Valbruna saranno un importante opportunità per sporcarsi di nuovo la divisa e divertirsi insieme.

#GoRangers