In una bella giornata di sole e vento comincia la prima giornata del campionato dei Rangers sul Sodiers’ Field di Opicina. Un doppio successo contro la ASD IsCopy Junior Alpina Baseball & Softball.
Nel primo incontro grande impatto di Omar Polo con 9 strikeout in 8 inning, rilevato da Enrico Ermacora e con la splendida chiusura di Stefano Zio che spegne sul nascere il tentativo di rimonta dei triestini. 5 a 3 il punteggio finale, i Rangers hanno sudato per portare l’incontro a casa ma mettono in saccoccia la prima vittoria fabbricando punti e con un’attenta difesa.
Da menzionare le grandi prese degli esterni Enrico Yoshi Fallacara, Riccardo Serra e Gabriele Bonutti, il consistente Cristian Iellini, sia in attacco che in difesa e la spettacolare rubata a casa base di Vicente Lupo.
Dopo il lauto pranzo, il secondo incontro prende una piega diversa: i Rangers segnano con maggiore continuità e chiudono la partita al settimo inning con il tabellone finale che recita 12 a 1. Importante la prova in attacco, nel quale tutto il lineup trova buoni contatti. Su tutti da evidenziare, la continuità di Matteo Mattiazzi, il fuoricampo di Vicente Lupo, l’esordio con la casacca dei Rangers con rbi di Giovanni Del Prete, il fondamentale apporto di Giacomo Boscarol, con ben tre valide e tre punti battuti a casa e la valida di Luca Maccagnan che con ostinazione e carattere esce nel migliore dei modi da una giornata difficile in attacco. Sul monte di lancio, Christian Girotto fornisce 6 inning di grande qualità, l’ultima ripresa viene affidata a Marco Del Gaudio che chiude la pratica con successo.
La doppia vittoria fa cominciare il campionato con il piede giusto. Come normale al principio della stagione, la squadra deve ancora trovare la continuità ed oliare tutti i meccanismi di gioco ma sono state viste ottime cose che non possono che far guardare al futuro con sorriso.
Ciliegia sulla torta del weekend sono le convocazioni al raduno di selezione e allenamento della nazionale Juniores per Marco Del Gaudio e Giulio Monello, che si terrà a Tirrenia il 2 e 3 Maggio.
Il prossimo incontro vedrà in scena a Redipuglia la grande sfida alle 11:00 e alle 15:30 contro il Cervignano Baseball, una delle squadre favorite per la vittoria finale del girone che in questo weekend è caduto contro i Blu Fioi di Ponzano Veneto, quindi avranno tanta carica agonistica e voglia di far bene.
Un’appetitosa seconda giornata di campionato per la quale è atteso il pubblico delle grandi occasioni per sostenere i giovani redipugliesi.
Go Rangers