Il Massimo Campionato Federale Italiano prosegue il suo cammino anche in questo week end pasquale.
Il calendario originariamente prevedeva la visita in terra giuliana del Piacenza ma, per evitare di giocare il giorno di Pasqua, le squadre si sono accordate per l’inversione dei campi.
Si gioca dunque in Emilia, sabato alle 15.30 ed alle 20.30.
La squadra piacentina, una delle più quotate della Serie A 2011, ha avuto un inizio un po’ sottotono, che si traduce in un 3-3 nel bilancio vittorie-sconfitte: spartizione della posta nell’esordio a Rovigo, due sconfitte a sorpresa a Padova, due vittorie a Bollate.
Punto di forza del nove emiliano è indubbiamente il monte di lancio, e l’1.41 di media pgl di squadra è li a dimostrarlo (la seconda, il Padova, è ben oltre il doppio, con 3.38).
In gara 1 sul mound ci sarà il venezuelano William Lucena, 1.31 in 20.2 riprese. In gara 2 il temuto dominicano Figueroa, che nelle sue 11 riprese ancora non ha subito punti.
Gara 2 si preannuncia dunqe come un interessantissimo duello di pitcher, con Figueroa che troverà degni avversari nell’accoppiata Yepez-Sena.
Gara 1 lascierà più spazio invece agli attacchi con Lucena contro Pasquali.
In attacco per il Piacenza oltre 300 solo Lorenzo Riccio (360), Anthony Coromato (348) e Joshua Ramada (304). Ma, anche se le medie al momento non lo premiano, da non dimenticare la presenza di Danny Gorrin.
I Rangers, presumibilmente ancora senza Cechet, hanno i propri uomini di punta in Jaka Trobek (450), Alberto Varin (346) e Danny Newman (333 – oltre allo 0 di media pgl).