Seconda giornata del massimo campionato federale di Baseball e prima lunga trasferta per i Rangers di Redipuglia che attraversano tutto il Nord Italia per rendere visita alla Juve 98 di Torino.
La Juve 98 è stata ripescata in Serie A dopo molti tentativi di raggiungere questo traguardo sul campo, tentativi regolarmente sfumati davanti alle squadre del Nord Est. Due anni fa fu il Buttrio a vanificarne le aspirazioni lo scorso anno è toccato al Ponte di Piave.
La formazione che disputa le proprie partite nello storico stadio di Via Passo Buole è frutto della collaborazione tra le 5 principali società piemontesi (Juve 98, Grizzlies Torino, Avigliana Baseball, Bees Avigliana, BC Settimo Torinese) con lo scopo di rilanciare questo sport in una delle sue piazze storiche.
La prima giornata, a Novara, non è stata molto probante per la squadra affidata dal 2010 a Francesco Aluffi, con due nette vittorie segnate dai 10 punti battuti da un illustre ex dei Rangers, Jordano Collado, grande protagonista nel 2007 della storica promozione dei Rangers in A1.
I Rangers invece sono reduci dalle due sconfitte nel deludente avvio di stagione. Un avvio in salita che del resto ormai sembra tradizione in casa redipugliese.