Domenica 31 maggio alle 15.30, ultima partita del girone di andata, debutterà sul monte per i Rangers Nicholas Barese e dai lanci dell’oriundo americano dipenderà molto del campionato dei giuliani.
Giuliani che a due partite dalla fine del girone di andata occupano solitari l’ultima posizione di classifica, con una lunghezza di ritardo dal Novara e due dal Codogno.
Il Sala Baganza, la formazione ospite, è sicuramente la squadra più bella dell’intera Serie A. E questo perchè fino a qualche settimana fa era composta esclusivamente da giocatori italiani. Adesso purtroppo c’è anche l’oriundo, il pitcher Justin Cicatello, ma comunque il Sala Baganza rimane la squadra ideale, quella che da ancora qualche speranza ad un baseball italico moribondo.
Il Sala Baganza conta su di un ottimo monte, il terzo del campionato con 3.41 di media pgl, un monte rafforzato ulteriormente proprio dall’arrivo di Cicatello che nelle sue tre partite ha una media pgl di 1.59.
Ma brillano le stelle ben note di Simone Leoni, 1.07 in 25.1 riprese e Davide Fornasari, solitamente partente in Gara 1, con 2.58 in 45.1 riprese.
L’attacco non è certo il reparto in cui i parmensi brillano maggiormente. Però bastano i nomi dei fratelli Comelli, Filippo e Federico, per far preoccupare i pitchers avversari. Il miglior battitore è Alessandro Fanfoni con 385.
Nel complesso una gran bella squadra che può fermare chiunque.