A2 – 3a e 4a giornata

Week end strano e non certo fortunato per le formazioni del Nord Est nel campionato di Serie A2. Le due formazioni del triveneto erano impegnate in due delle trasferte più lunghe e proprio le loro gare sono state le uniche ad essere rinviate per maltempo.

Sicuramente è andata peggio al Verona che ha passato la Pasqua in terra siciliana senza poter giocare e dovrà quindi ripetere la trasferta.

Ma anche i Rangers di Redipuglia hanno affrontato la lunga trasferta fino ad Avigliana per un nulla di fatto.

I risultati delle altre gare cominciano comunque a delineare i primi equilibri. Su tutti fa notizia la doppia, netta, vittoria del Collecchio sul Bollate. in Gara 1 la formazione di Ciga Ceccaroli piega i lombardi (12-2 all’ottavo) sotto la bellezza di 15 battute valide (4-4 per Saccò). 7 sono i pgl per il partente del Bollate, Minervino. Vittoria per il partente Dazzi.

La partita degli stranieri (3-0) è più equilibrata ma Sena controlla gli avversari senza problemi per sette riprese. Seconda salvezza in due opportunità per Ceccaroli.

Collecchio lanciatissimo dunque, ma Bollate in grande affanno con una partenza da 0-4 fuori da ogni pronostico.

A Codogno doppietta per il Piacenza. Gara 1 (20-9 all’ottavo) non è propriamente uno spettacolo, con 20 valide per il Piacenza e 13 per il Codogno.

Il partente lombardo, Matthew Boccardo, non riesce a completare la prima ripresa ed esce con 4 pgl dopo 0.2.

Poca gloria anche per gli stranieri (10-6), con il Piacenza che mette a segno altre 15 valide (8 per Codogno). Perdente Mark Langone, vittoria per Nibaldo Agosta.

Unica spartizione della posta tra Senago Milano United e Sala Baganza. In gara 1 prevalgono i parmensi 4-3, con vittoria di Fornasari e salvezza di Simone Leoni.

Gara 2 va al Senago con Fernandez per otto riprese e chiusura di Corba.