I Rangers di Redipuglia vincono anche Gara 2 della Finale di A2 ed ormai sono ad un passo da una straordinaria promozione.
Modena a sorpresa non schiera come partente Colaceci ma Flavio Verlengeri, contro cui i bisiachi si scatenano sin dalla prima ripresa. Una volata di Enrico ‘Cico’ Cecotti ed un doppio di Thomas Berin portano il parziale sul 3-0.
L’inaspettato guizzo iniziale sembra appagare il line up locale. Al terzo è un singolo di Francesco Manià (4-7 nel week end) a portare i Rangers sul 4-0. Un colpito (Ricciarelli) pone fine alla gara di Verlengeri e sul monte sale il nettunese Alessandro Colaceci.
Contro i lanci del mancino i Rangers si trovano più in difficoltà. Sull’altro fronte ottima partenza per Marco Zorzenon che non ha grossi problemi con l’attacco avversario.
Al quarto e quinto inning Modena prova a riportarsi in partita, con una segnatura per inning. Ma al sesto entra sul mound dei Rangers il venezuelano Jesus Medina che chiude con classe: 3.1 riprese lanciate, 0 tra basi e valide, 6 eliminati al piatto.
2-0, ed ora la trasferta di Modena.