Solo 1-1- a Bollate

La pausa non ha fatto certo bene ai Rangers di Redipuglia che tornano dalla trasferta di Bollate con una sola vittoria, una spartizione della posta che consente al Codogno di affiancare i bisiachi in seconda posizione.

Certo l’assenza di diversi giocatori e qualche infortunio vanno a parziale scusante, ma comunque il risultato non è certamente positivo.

Gara 1 è tutta in salita, con Andrea Cossar in grande difficoltà sul moud (13 valide concesse e 7 pgl in 6 riprese). Per fortuna Bollate al sesto mette sul mound l’oriundo Hernandez (10 valide e 9 pgl in 2.2) e con 6 segnature al sesto ed altrettante tra settimo ed ottavo la gara va a favore dei Rangers.

In Gara 2 basta un dato: 8 errori per la difesa dei Rangers ed i lombardi hanno vita facile.

Spartizione della posta anche in quel di Collecchio. I parmensi si aggiudicano Gara 1 (6-1) con Dazzi come vincente ed una salvezza perfetta per il super veterano Paolo ‘Ciga’ Ceccaroli (2.2 riprese, 0 valide e 0 basi, 3 k). Sconfitta per Carlos Novara.

Senza i lanci di Franzese Gara 2 va invece al Paternò (9-1), con Franklyn Torres sul mond per la gara completa. Collecchio resta in partita per metà gara, poi negli innings finali i siciliani allungano.

Infine doppio successo per il Sala Baganza nel derby con Reggio Emilia.

In Gara 1 (10-5) i parmensi piazzano subito 4 punti al primo inning e mantengono il vantaggio fino alla fine. Per Reggio Emilia il duo italiano Iacopini-Fantini, per Sala Baganza vittoria per Simone Leoni con Mozzillo e Silvestri a rilevare.

Più faticoso il successo in Gara 2 (9-8), arrivato solo al decimo inning contro la coppia di oriundi Giorgio Fuda – Bryan Ghilarducci. La prima metà dell’incontro ha visto davanti il Reggio Emilia, la seconda la rimonta del Sala Baganza coronata all’ottavo. Lanciatore vincente (1 rl) il veterano Filippo Comelli.