La pausa non ha fatto certo bene ai Rangers di Redipuglia che tornano dalla trasferta di Bollate con una sola vittoria, una spartizione della posta che consente al Codogno di affiancare i bisiachi in seconda posizione.
Certo l’assenza di diversi giocatori e qualche infortunio vanno a parziale scusante, ma comunque il risultato non è certamente positivo.
Gara 1 è tutta in salita, con Andrea Cossar in grande difficoltà sul moud (13 valide concesse e 7 pgl in 6 riprese). Per fortuna Bollate al sesto mette sul mound l’oriundo Hernandez (10 valide e 9 pgl in 2.2) e con 6 segnature al sesto ed altrettante tra settimo ed ottavo la gara va a favore dei Rangers.
In Gara 2 basta un dato: 8 errori per la difesa dei Rangers ed i lombardi hanno vita facile.
Spartizione della posta anche in quel di Collecchio. I parmensi si aggiudicano Gara 1 (6-1) con Dazzi come vincente ed una salvezza perfetta per il super veterano Paolo ‘Ciga’ Ceccaroli (2.2 riprese, 0 valide e 0 basi, 3 k). Sconfitta per Carlos Novara.
Senza i lanci di Franzese Gara 2 va invece al Paternò (9-1), con Franklyn Torres sul mond per la gara completa. Collecchio resta in partita per metà gara, poi negli innings finali i siciliani allungano.
Infine doppio successo per il Sala Baganza nel derby con Reggio Emilia.
In Gara 1 (10-5) i parmensi piazzano subito 4 punti al primo inning e mantengono il vantaggio fino alla fine. Per Reggio Emilia il duo italiano Iacopini-Fantini, per Sala Baganza vittoria per Simone Leoni con Mozzillo e Silvestri a rilevare.
Più faticoso il successo in Gara 2 (9-8), arrivato solo al decimo inning contro la coppia di oriundi Giorgio Fuda – Bryan Ghilarducci. La prima metà dell’incontro ha visto davanti il Reggio Emilia, la seconda la rimonta del Sala Baganza coronata all’ottavo. Lanciatore vincente (1 rl) il veterano Filippo Comelli.