Ed ora la sosta

Ancora una spartizione della posta per i Rangers di Redipuglia prima della pausa agostana.

Contro il Sala Baganza i Rangers non sono stati incisivi come al solito, lasciando via libera ai parmensi, con un ottimo Silvestri sul monte, in Gara 1.La vittoria di Gara 2 ha comunque permesso il mantenimento della seconda piazza.

Questo grazie alla spartizione della posta anche nel match clou della giornata, quello tra Collecchio e Codogno.

In Gara 1 (8-0) i lombardi hanno dominato con Paoletti sul monte, mentre Dazzi è stato costretto a scendere dopo solo 3.2 riprese con ben 5 punti a suo carico.

La capolista si è rifatta nel gran duello dei lanciatori oriundi di Gara 2 (2-1), con Antonio Franzese che concede 3 valide contro le 4 di Cozzi.

Ne approfittano le inseguitrici per guadagnare un po’ di terreno.

Lo Junior Parma ha vita facile con un Bollate ormai praticamente salvo. 14-4 in Gara 1 (4-4 per Ferua) e 6-3 in Gara 2 (14 valide a 7).

Facile impegno anche per i Warriors di Paternò che hanno la meglio sull’ormai retrocesso CUS Brescia. 13-2 in Gara 1 (16 valide a 6), 9-4 in Gara 2.

Per Verona il ritorno in B dopo 2 stagioni in A2 ormai è quasi inevitabile dopo le due sconfitte per Manifesta Inferiorità a Reggio Emilia, con 5 lunghezze di distacco dalla terzultima quando mancano solo 6 partite.

In Gara 1 (10-0) ancora una volta è l’attacco a latitare, solo 2 le valide contro Michael Zambelli. Non molto meglio (6 valide) in Gara 2 (12-2) contro Iacopini e Fuda.