Doppio testa coda nel prossimo week end nel girone A della Serie A2.
La prima in classifica, il Collecchio, riceverà l’ultima, il CUS Brescia.
La seconda, i Rangers Redipuglia, renderanno visita alla penultima, il Verona.
Sapore di derby triveneto dunque per gli uomini di Pantoja & Pantoja che puntano al successo pieno per mantenere la rotta verso i play off, visto che ben difficilmente il Brescia riuscirà a fermare la capolista.
La classifica non deve trarre in inganno, Verona è comunque una buona squadra in grado di dare parecchio fastidio. Il punto debole è senza dubbio l’attacco, con solo 218 di media battuta di squadra. Gli scaligeri contano un solo battitore (il veterano Andrea Sartori) con una media superiore a 250. Redipuglia ha 4 dei primi 5 battitori del campionato, con una meda squadra di 300.
Punto di forza è invece il monte, con un ottimo 3.99 di squadra, tra cui spicca il 2.03 del ronchese Alberto Valenti, secondo in campionato solo ad Andrea Cossar (1.66). La media squadra dei Rangers è 2.46.
Ben più problematica la trasferta della terza forza del campionato, una sola lunghezza dietro i bisiachi. I Giaguari di Codogno, dopo la bella prestazione di Redipuglia, giocheranno sabato sul lunghissimo campo di un Reggio Emilia fresco di due sconfitte in Sicilia.
Scontri incrociati fra le quattro squadre a quota 500 (13-13). Derby aperto a qualunque risultato quello fra il Sala Baganza e lo Junior Parma. I Warriors di Paternò saranno nella tana del Bollate.